Si parla di August: Osage County come di uno dei potenziali contendenti agli Oscar 2014, e dal primo trailer di questa commedia drammatica si respira già aria di riconoscimenti anche per il fenomenale cast (e il marchio di sicurezza della Weinstein Company, la fucina di Oscar).
Parliamo dell’adattamento dell’omonimo lavoro di Tracy Letts che ha vinto non solo un premio Pulitzer ma anche un Tony Award, gli Oscar del teatro. Protagoniste della pellicola sono due delle più grandi star di Hollywood: Meryl Streep e Julia Roberts nei panni di madre e figlia. John Wells, noto sceneggiatore e creatore di serie tv tre le quali la versione americana di Shameless, qui al suo esordio sul grande schermo, mentre producono George Clooney e Grant Heslov (Le Idi di Marzo, Good Night and Good Luck e premio Oscar per Argo).
Il film racconterà la storia divertente e allo stesso tempo oscura e profondamente toccante delle donne della famiglia Weston, le cui vite si sono separate fino ad una crisi familiare che li riporterà tutti nella casa del Midwest dove sono cresci e alla “particolare” donna che li allevò.
Ecco il trailer con Juliette Lewis, Abigail Breslin, Ewan McGregor, Chris Cooper, Dermot Mulroney e Benedict Cumberbatch!
A QUESTO LINK potete scoprire le previsioni agli Oscar 2014.
Dopo il suo debutto a Broadway nel dicembre 2007, la piece è stata subito un successo e il giro internazionale di consensi non si è ancora fermato. L’adattamento avrà lo stesso successo? Il film uscirà il prossimo autunno.