L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Assassin’s Creed il Film: Data di Uscita Ufficiale e tutte le informazioni

Di Fabrizio Tropeano
Assassin's Creed
Assassin’s Creed

Indubbiamente negli ultimi 5 anni, uno dei brand capaci di occupare un posto in prima fila fra i blockbuster videoludici, è quello di Assassin’s Creed. Neppure il tempo di celebrare le quasi 15 milioni di copie vendute da Assassin’s Creed 3 che a fine ottobre arriverà il quarto capitolo della serie, Black Flag, disponibile sia su PC, che sulle console di questa generazione (Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii-U) e sulle prossime in arrivo (Playstation 4 e la nuova Xbox).

Ma la notizia di queste ultime ore riguarda il film di Assassin’s Creed di cui si parla da molti mesi. Ora la produzione ha una data di uscita (quasi) ufficiale: il 22 maggio 2015 (il memorial day negli USA). Nonostante ci sia una data, il film ancora non ha un regista ma quasi tutti gli altri tasselli sono stati sistemati a dovere. Ubisoft, il publisher transalpino, unico protagonista europeo del mercato dei videogiochi capace di tenere testa ai colossi americani e giapponesi, ha stretto un accordo con New Regency per la produzione del film ma tramite la sua controllata, Ubisoft Motion Pictures, controllerà completamente la direzione creativa del progetto, avvolto ancora nel più che totale mistero.

Sappiamo invece molto bene chi sarà il protagonista della pellicola: Michael Fassbender (Bastardi Senza Gloria, Jonah Hex, Prometheus, X-Men L’Inizio,  A Dangerous Method, Shame), che sarà anche co-produttore del film. Scelto anche lo sceneggiatore, Michael Lesslie, su cui invece veleggia più di un dubbio: il giovane writer inglese infatti non ha mai realizzato un lungometraggio, mettendosi in rilievo soltanto per alcuni corti e per un’opera teatrale dal titolo di Prince of Denmark.

Michael Fassbender
Michael Fassbender

Tra qualche certezza e qualche dubbio quindi, possiamo iniziare il countdown verso un film attesissimo da milioni di videogiocatori appassionati delle avventure di Ezio Auditore, Altair e tutti i personaggi dell’intricatissimo universo di Assassin’s Creed. Ovviamente ci si augura che il livello della pellicola sia di elevata qualità. Al momento (soltanto) la presenza di Fassbender è indubbiamente la garanzia più importante per non deludere le già elevatissime aspettative.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.