L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

As I Lay Dying – L’angosciante trailer del nuovo film di e con James Franco

Di Valentina Torlaschi

as I lay dying

Sarà presentato a brevissimo all’imminente Festival di Cannes (nella sezione Un Certain Regard) il nuovo film da diretto (e anche interpretato) da James Franco: As I Lay Dying. Tratta dal capolavoro di William Faulkner noto in Italia sotto il titolo di Mentre morivo, la pellicola è stata girata in Mississippi e segue l’intricata storia della famiglia Bundren che si mette in viaggio per rispettare le ultime volontà espresse dalla madre sul letto di morte salvo poi venir sopraffatta da mille difficoltà. In quest’opera Franco vestirà i panni di Darl, uno dei Bundren nonché narratore della vicenda, mentre il resto del cast vede Danny McBride (This is the End), Logan Marshall-Green (Prometheus), Richard Jenkins (La regola del silenzio), Jim Parrack, Scott Haze, Beth Grant (Non è un paese per vecchi) e Ahna O’Reilly.

Ecco il primo trailer del film, molto cupo e angoscianate, in cui si può anche sentire Franco recitare con il tipico accento del sud degli States:

Accanto all’intensissima carriera da attore, l’instancabile James Franco sta costruendo un’interessante attività da regista (oltre che da scrittore, artista, musicista). Così, dopo diversi cortometraggi e documentari, e dopo il suo Sal presentato al Festival di Venezia nel 2011 nonché il più recente Interior. Leather Bar. passato dall’ultimo Sundance, la star porta era a Cannes questo As I Lay Dying. Come ha dichiarato lo stesso Franco nelle scorse settimane a EW, quello di Mentre Morivo, è un romanzo a cui l’attore è particolarmente legato: «Il libro mi è stato dato da mio padre quando ero un ragazzo – spiega l’attore – e lo lessi tutto d’un fiato, un weekend, da venerdì a sabato notte, mentre i miei amici erano in giro a divertirsi e a fare feste. Era un libro davvero difficile e io mi ostinavo a capire ogni riga». E non si può che acconsentire con Franco sulla difficoltà di questo romanzo che vede ben 15 diversi narratori e punti di vista… Il film non ha ancora una data di uscita né americana né tanto meno italiana.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.