Arnold Schwarzenegger nel remake di The Toxic Avenger

Arnold Schwarzenegger nel remake di The Toxic Avenger

Di Filippo Magnifico

arnold-schwarzenegger-toxic-avenger

Gli appassionati di un certo tipo di cinema conoscono molto bene la Troma Entertainment, casa di produzione e distribuzione indipendente americana fondata da Lloyd Kaufman e Michael Herz nei lontani anni ’70. Si tratta di un nome legato solo ed esclusivamente al genere Trash, che con il passare del tempo è riuscita a raggiungere una notorietà impensabile, merito anche di alcuni estimatori del calibro di Quentin Tarantino.

Parliamoci chiaro, il periodo all’insegna del revival nel quale stiamo vivendo ha portato un determinato tipo di pubblico – pronto ad accogliere a braccia aperte anche la produzione più imbarazzante all’urlo di “Brutto è Bello!” – all’esaltazione di titoli che sono a tutti gli effetti indifendibili. Perché la Troma ha sul suo catalogo pellicole parecchio brutte, che superano abbondantemente per numero quelle salvabili.

Ciononostante è impossibile non ammirare lo spirito goliardico che anima Lloyd Kaufman, creatore di un personaggio che – questa volta a ragione – è diventato una vera e propria icona del genere, nonché il simbolo della stessa Troma: Il Vendicatore Tossico, protagonista dell’omonima pellicola realizzata nel 1984.

Il film racconta la storia del giovane e sfortunato Melvin, maltrattato da tutti. Un giorno i bulli che frequentano la palestra in cui lavora (come inserviente) decidono di fargli un brutto scherzo, che si conclude nel più tragico dei modi, con il giovane che vestito da ballerina (?) precipita in un camion pieno di rifiuti tossici. Il contatto con quelle sostanze lo trasforma in un essere deforme che, scopettone alla mano e tutù ancora addosso, decide di combattere le ingiustizie che avvengono nella sua città. In modo particolarmente violento.

Insomma, stiamo parlando di quello che a tutti gli effetti è uno dei migliori titoli targati Troma, talmente cult che da tempo si parla della realizzazione di un remake, che dovrebbe essere diretto da Steve Pink, regista di Un Tuffo nel Passato. L’ultimo aggiornamento a proposito di questo progetto coinvolge nientemeno che Arnold Schwarzenegger, che sarebbe stato scelto per interpretare The Exterminator (un nome scelto a caso?). Un ex agente che aiuterà il protagonista ad usare i suoi poteri per il bene della comunità. Per il momento è tutto, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: Variety, The Wrap

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI