generale giochi App

App per bambini: Disney Principesse in Festa

Pubblicato il 19 maggio 2013 di Redazione SW

Le principesse più amate dalle bambine, Biancaneve, Belle, Cenerentola, Ariel, Aurora e Tiana, si sono riunite per un motivo molto speciale: dare il benvenuto in “famiglia” a Rapunzel. Questa è la storia di Disney Principesse in Festa, una App che permette alle più piccole di giocare, leggere storie, trovare tanti album da colorare e applicarsi in progetti fai da te.
mzl.oevoqtrz.480x480-75

Questa app dedicata alle Principesse è graficamente ben fatta, ha tante sezioni divertenti e, soprattutto, permette a genitori e bambini di interagire insieme. Vediamo quali sono le diverse sezioni del gioco:
Storie: Per le bambine c’è la possibilità di leggere una storia basata film d’animazione “Rapunzel: L’Intreccio della Torre” e ritrovare tutti i protagonisti, Rapunzel, Flynn, Pascal e Maximus.
mzl.oyardgjn.480x480-75
Colorare: In questa sezione, si possono colorare alcune scene sia provenienti dalla storia di Rapunzel che da quella delle altre Principesse Disney.
Giochi: Le piccole giocatrici dovranno abbinare le principesse alla propria corona, aiutarle a vestirsi per il ballo, trascinando gli abiti e gli accessori su ciascuna di esse per renderle elegantissime e ricomporre diversi puzzle, scegliendo una scena fra quattro prese direttamente del cartone animato di Rapunzel.
mzl.zqatibwh.480x480-75
Fai da te: Questa è la sezione più interattiva perché permette di creare di piccoli progetti a casa propria. Con l’aiuto dei genitori, le bimbe possono costruire la corona di Rapunzel seguendo le istruzioni fornite nella App. Basterà stampare la forma del gioiello, comprare gli accessori consigliati (perline, cerchietto, ecc.) e armarsi di forbici e colla; le bambine potranno anche personalizzare e stampare  elegantissimi biglietti invito per la festa di Rapunzel da spedire alla proprie amiche e potranno preparare dei dolcetti squisiti seguendo la ricetta di Tiana da offrire alle loro ospiti.
mzl.zmxtzhnp.480x480-75
Requisiti: Compatibile con iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.