Da 3 maggio al 21 luglio 2013 a Milano si tiene il Milano Manga Festival, evento imperdibile per gli amanti dei fumetti giapponesi, i manga, e per tutti coloro che tra i propri idoli hanno almeno un personaggio dei fumetti.
Il Milano Manga Festival ha aperto i battenti venerdì 2 maggio con una cerimonia di apertura che ha aperto con la mostra â200 Anni di arte Mangaâ, curata da Isao Shimizu e supervisionata da Osamu Takeuchi, in cui verranno esposte circa 600 tavole â tra originali e copie â realizzate da più di 400 artisti.
La quantità di opere in mostra ha costretto gli organizzatori a dividere l’esposizione in due fasi: la prima fase si terrà dal 3 maggio al 9 giugno e la seconda dal 13 giugno al 21 luglio.
Durante il Festival sono previsti eventi speciali. Ad esempio dal 3 a 19 maggio viene celebrato il disegnatore Go Nagai, quello che creò Devilman e Mazinga⦠Dal 23 maggio al 9 giugno verrà invece realizzata una mostra dedicata al manga di Naruto, disegnato da Masashi Kishimoto, pubblicato in Italia da Planet Manga.
Sul sito del festival qui potete trovare tutte le informazioni relative al programma e ai biglietti.
Andrete a visitare il Milano Manga Festival? Quale è il vostro personaggio preferito?