L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angelina Jolie si è fatta asportare i seni a fronte di un alto rischio di cancro

Di Valentina Torlaschi

angelina jolie cover

In occasione di un’intervista al New York Times Angelina Jolie, una delle attrici più sensuali e combattive di Hollywood, ha rivelato che essersi sottoposta a una duplice mastectomia: un’operazione chirurgica in cui le sono stati asportati entrambi i seni al fine di prevenire un rischio altro e congenito che la star aveva di contrarre un cancro alle mammelle. Spiega la Jolie:

I medici ritenevano che avessi l’87% di probabilità di sviluppare un tumore al seno. Per questo ho scelto di minimizzare al massimo i rischi ricorrendo a una duplice mastectomia. Ora la soglia di pericolo è scesa a meno del 5%

Oltre alle motivazioni mediche, la Jolie ha poi raccontato delle motivazioni emotive che l’hanno spinta a sottoporsi a questa operazione preventiva. Sua madre era stata colpita da un tumore al seno all’età di 56 anni ed era morta dopo una lunga battaglia durata circa un decennio: dato che lei, in seguito a dei test genetici, aveva scoperto di avere un alto rischio di sviluppare la stessa patologia, ha deciso di non rischiare. E questo per amore dei propri figli e della propria famiglia:

Ho parlato spesso con i miei bambini della malattia che ha portato viva la loro “mamma della mamma”. E loro mi chiedevano se la stessa cosa sarebbe potuta accadere a me. Io gli rispondevo di non avere paura, ma la verità è che sapevo di avere un gene ‘difettoso’, BRCA1, che incrementava nettamente il mio rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie.

Così la star ha deciso di intervenire: «Brad Pitt mi è stato vicino in ogni minuto delle operazioni. Abbiamo cercato di trovare dei momenti per ridere insieme. Sapevamo che era la cosa giusta da fare per la nostra famiglia e che ci avrebbe avvicinati gli uni agli altri. E lo ha fatto».

Fonte: NYT

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: le prime immagini ufficiali con Sub-Zero e il resto dei personaggi 15 Gennaio 2021 - 18:29

Ecco le prime immagini ufficiali di Mortal Kombat, la nuova trasposizione della saga videoludica, in arrivo nei cinema americani (quelli aperti, ovviamente) e su HBO Max il 16 aprile 2021.

Doppio papà: su Netflix la nuova commedia con Maisa Silva 15 Gennaio 2021 - 18:15

A partire da oggi, venerdì 15 gennaio, è disponibile su Netflix Doppio papà la nuova commedia con la star brasiliana Maisa Silva. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Animal Kingdom: la sesta stagione sarà l’ultima per la serie TNT 15 Gennaio 2021 - 17:30

La serie tratta dal film di David Michôd è stata rinnovata per una stagione finale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.