“Hai visto in tv chi va in freestyle?”. Questa è una delle rime con cui Moreno apre il suo primo disco “Stecca”, da oggi, 14 Maggio, nei negozi e su iTunes. Il rapper di Amici 12 ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti del panorama rap italiano, tra cui Fabri Fibra, per creare un disco davvero imperdibile.
Moreno, 23 anni genovese, è il primo rapper della storia di Amici di Maria De Filippi e, da quando ha messo piede nel programma, ha conquistato proprio tutti a ritmo delle sue rime, tanto che molte persone scommettono sulla sua vittoria.
“Stecca“ è il suo primo disco e contiene 11 brani di cui 9 inediti e 2 Freestyle, tra cui le bellissime “Piccole Cose”, “Non mi cambieranno mai” (con Pico Rama) e “Che Confusione”.
L’album si apre con il brano “La Novità ” in cui Fabri Fibra canta nel ritornello: “Moreno è la novità “, dando così al nuovo arrivato un posto d’onore nel mondo del rap italiano.
“Stecca” in una sola giornata è arrivato alla prima posizione della classifica dei dischi più venduti su iTunes, battendo la collega Verdiana, anche lei concorrente dell’edizione 2013 di Amici, che si è fermata al 10° posto con il suo album di debutto, “Lontano Dagli Occhi”.
Ecco la tracklist di Stecca di Moreno:Â
La novitÃ
Sapore dâestate
Piccole cose
Freestyle I (Skit)
Che confusione
Attento
La distanza
Freestyle II (Skit)
Qualcosa da dire (con Clementino)
Sempre vero
Non mi cambieranno mai
Vi piace il disco di Moreno? Secondo voi vincerà Amici 12?