L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alive Alone – Matthias Schoenarts e Noomi Rapace di nuovo insieme nell’opera prima di Khurram Longi

Di Marlen Vazzoler

Matthias-Schoenarts-Noomi-Rapace

Nei prossimi giorni a Cannes la Protagonist e la Thunder Road presenteranno al market il film Alive Alone, basato sullo script di Khurram Longi, comparso sia nella Black List (2010, ndr.) che nella Brit List (2007, ndr.), le liste stillate rispettivamente dagli addetti ai lavori, americani e inglesi, per le migliori sceneggiature non ancora prodotte. La storia è incentrata sul rapporto tra un ex-detenuto di Guantanamo Bay e una donna, in fuga da un boss del crimine organizzato.

Possiamo notare l’americanizzazione di alcuni elementi della sceneggiatura, rileggendo la sinossi pubblicata tre anni fa, nella Black List:

Un attentatore suicida di Londra, sta avendo una crisi di coscienza, mentre lui e il compagno di cella stanno pianificando un attentato nella città. La sua vicina di casa, una tossicodipendente e prostituta, è cercata da degli uomini che vogliono ucciderla dopo aver testimoniato ad un omicidio. I due trovano conforto l’uno mentre cercano di sopravvivere alle loro rispettive situazioni.

La pellicola, un thriller, segnerà inoltre il debutto alla regia di Longi che dirigerà l’attore belga Matthias Schoenarts (Bullhead, Un sapore di ruggine e ossa) e l’attrice svedese Noomi Rapace (la trilogia di Millenium, Dead Man Down) che hanno già lavorato assieme nel film della Fox Searchlight, Animal Rescue con Tom Hardy. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo gennaio, a New York.
Alive Alone è il terzo film che la Thunder Road presenterà a Cannes, oltre a John Wick con Keanu Reeves e a Gods Of Egypt diretto da Alex Proyas.

Fonti Deadline, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.