L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alcune cose da sapere su Insidious Chapter 2, l’horror di James Wan

Di Filippo Magnifico

insidious-chapter-2-logo1

Prossimamente lo vedremo alle prese con le folli corse di Fast & Furious 7, nel frattempo il regista di Saw James Wan è pronto per fare il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo con ben due film horror, che usciranno a poco tempo di distanza l’uno dall’altro. Il primo è The Conjuring, il secondo è Insidious Chapter 2, il sequel di Insidious, pellicola horror il cui cast comprende il nome di Patrick Wilson. Il film arriverà nelle sale americane il 13 settembre 2013, nell’attesa del primo trailer ecco alcune cose da sapere su qyesta nuova terrificante avventura.

1. James Wan ha detto che Insidious: Chapter 2 sarà il suo ultimo film horror.
2. Tutto il cast del primo capitolo è stato chiamato per il sequel.
3. Il film è un sequel diretto dell’originale e prosegue la storia da dove l’avevamo lasciata.
4. Visto che la pellicola comincia nel culmine del dramma la posta in gioco è molta e tutti sono concordi nell’affermare che il livello di tensione è sempre molto alto.
5. Barbara Hershey ha detto che la morte di Elise “è come l’elefante nella stanza che permea ogni scena di questa pellicola”.
6. Lin Shaye ha praticamente rubato la scena a tutti con il ruolo di Elise nel primo film e fan saranno molto contenti di apprendere che, nonostante la sua morte nel terzo atto della pellicola, vedremo proseguire la sua storia.
7. Wan ha dette che lui e Whannell avevano già in mente un sequel, che avrebbero realizzato se il primo capitolo fosse andato bene.
8. Questa volta hanno avuto a disposizione un budget leggermente più alto e un po’ più di tempo per le riprese. Ma Wan ha assicurato che lo spirito del film è sempre indipendente.

Insidious foto dal film 10

9. La storia della famiglia Lambert continua nel capitolo 2, ma dato che si tratta di un sequel non aspettatevi una pellicola dove si scopre lentamente quello che sta succedendo. I Lambert ormai sono consapevoli degli eventi, quindi Whannell e Wan hanno concepito una trama completamente nuova che trasporta il film “ in un genere completamente diverso”.
10. Shaye ha descritto il film come una storia di “mistero e omicidi”.
11. Dato che le regole sono state stabilite nel primo film, Whannell e Wan si sono molto diveriti nell’esplorare le parti più stravaganti della storia.
12. Dato che Elise è bloccata nell’altro mondo i Lambert si rivolgeranno ad un suo amico, uno psichico di nome Carl, interpretato da Steve Coulter.
13. Shaye ha detto che è stato molto eccitante approfondire le differenze tra la Elise del mondo dei vivi e quella che si trova nell’altro mondo.
14. Anche se continuano a rimanere personaggi minori, Specs e Tucker torneranno con dei nuovi gadget.
15. Inizialmente il produttore Jason Blum voleva eliminate i personaggi di Specs e Tucker, ma il successo riscosso nei test screening l’ha convinto a lasciarli.
16. Patrick Wilson avrà un doppio ruolo: il Josh posseduto nel mondo dei vivi e quello bloccato nell’altro mondo.
17. L’altro mondo è in realtà una stanza molto piccola e piena di fumo, resa completamente oscura da un tessuto che si chiama Duvatyne.
18. Alcuni set del primo film sono stati completamente ricostruiti per le riprese di alcuni flashback.
19. Parte del film si svolgerà nel passato e si concentrerà sull’infanzia di Josh accennata nel primo capitolo. Vedremo le versioni giovani di Lorraine ed Elise interpretate rispettivamente da Jocelin Donahue e Lindsay Seim.
20. Parte della storia vedrà Lorraine negli anni ’80, quando era un’infermiera, da qui l’ambientazione ospedaliera.

Insidious foto dal film 3

21. Solo due giorni di riprese si sono svolte nel Linda Vista Hospital. Il resto è stato girato ad Highland Park.
22. Dopo la chiusura nel 1991, il Linda Vista Hospital ha ospitato i set di diverse produzioni, come Pearl Harbor, End of Days, True Blood, Buffy the Vampire Slayer e Dexter. Insidious: Chapter 2 sarà una delle ultime pellicole girate in quella struttura, che il prossimo anno diventerà un alloggio a basso reddito.
23. Nell’ospedale si svolgeranno scene ambientate sia nel passato che nel presente. Il set è stato costruito con layout identici su due piani. Uno doveva sembrare pulito e completamente funzionante per i flashback, l’altro doveva essere rovinato dal tempo per le scene ambientate nel presente.

Insidious, che in America si è trasformato in un successo di pubblico (quasi 100 milioni di dollari incassati, rispetto ai circa 1.5 milioni spesi per la produzione) racconta la storia di una famiglia felice, che poco dopo essersi trasferiti in una nuova casa, subisce una terribile tragedia. Uno dei loro figli piomba in uno stato di inspiegabile coma. Purtroppo non è tutto, visto che è infatti diventato una sorta di calamita per spiriti malvagi mentre la sua coscienza si trova intrappolata in una dimensione insidiosa.

Qui trovate la nostra recensione. Qui invece la nostra intervista al regista James Wan. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.