Archivio News

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il sito We Are The Rising Tide da inizio alla campagna virale dello show

Pubblicato il 13 maggio 2013 di Marlen Vazzoler

Poco dopo la conferma dell’ordine dello show Agents of S.H.I.E.L.D., in rete è apparso un video virale di 7 secondi, in cui possiamo intravedere Abominio o Hulk, durante gli eventi del film L’incredibile Hulk di Louis Leterrier.
Sul lato destro, in basso, del video abbiamo notato il watermark ‘Rising Tide’. La scorsa settimana non avevamo idea se il nome si riferiva a un’organizzazione che comparirà nello show. Questa notte, durante la messa in onda del finale della seconda stagione di C’era una volta, la ABC ha trasmesso il primo promo ufficiale dello show Marvel e in contemporanea è stato lanciato il sito virale We Are The Rising Tide.

Al momento il sito non fornisce molte informazioni, a parte la seguente dichiarazione d’intenti:

Chi è lo S.H.I.E.L.D.? Che cosa stanno nascondendo? I super-poteri sono reali. Gli alieni esistono. Cos’altro c’è là fuori? Scopriremo la verità. Non rimarremo più a lungo in silenzio.

E una serie di video, in cui si fa riferimento ad alcune scene di Iron Man:

e Iron Man 2:

E del girato che probabilmente vedremo nello show, in cui vediamo gli agenti dello S.H.I.E.L.D. al lavoro:

Nel sito spiegano che continueranno a postare altri video, ma aggiungono che qualcuno li sta cancellando. Da notare che l’accesso ai video è momentaneamente possibile esclusivamente tramite il blog, e non tramite il canale YouTube, Rising Tide, dove sono stati caricati.
Il livello dei dettagli di questa campagna virale promette bene, inoltre sembra che il virale farà da ponte di collegamento tra l”Universo Cinematografico Marvel e lo show.

Fonti We Are The Rising Tide