Abercrombie & Fitch, la famosa marca di abbigliamento america, ammette candidamente di non volere gente grassa tra i propri clienti e di mirare a vestire solo i ragazzi più cool e popolari che ci sono in ogni scuola…
Per il direttore della grande catena di abbigliamento statunitense Abercrombie & Fitch dire di non volere gente oversize nei propri negozi è forse un po’ darsi la zappa sui piedi considerato che il 67% degli acquirenti di abbigliamento negli Stati Uniti è sovrappeso.
Abercrombie & Fitch ci tiene ad affermarsi come linea esclusiva per ragazzi e ragazze cool e popular (come si dice nei paesi anglofoni).
Lo scorso anno il direttore Mike Jeffries dichiarò âIn ogni scuola ci sono ragazzi cool e popolari, e poi ci sono quelli non molto popolari… candidamente, a noi interessano quelli cool.”
“A noi interessano i ragazzi americani attraenti con tanto fascino e molti amici. Un sacco di persone non entrano nei nostri vestiti e non possono entrarci. Siamo esclusivi? Assolutamente sì.”
Quindi Abercrombie & Fitch è interessata a vestire solo ragazzi e ragazze che rispondano a certi canoni di bellezza, e questi canoni sono legati alla taglia! Abercrombie & Fitch non vende taglie che vanno oltre la large!
Cosa pensate che ne direbbe Demi Lovato? E soprattutto cosa ne pensate voi? Vi passare la voglia di comprare i loro vestiti o vi sentite ancora più stimolate a rientrare nel piccolo gruppo degli eletti?