L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

24: Live Another Day – Kiefer Sutherland torna ad interpretare Jack Bauer in una miniserie della Fox! – Update

Di Marlen Vazzoler

kiefer-sutherland-jack-bauer-24

Dopo l’annuncio della cancellazione dello show Touch, interpretato da Kiefer Sutherland, la Fox ha cominciato una serie di trattative con l’attore per fargli riprendere il ruolo di Jack Bauer, il protagonista dello show 24 concluso tre anni fa, in una miniserie evento.

L’idea per questa nuova avventura televisiva di 24 proviene dallo showrunner Howard Gordon, ora produttore esecutivo dello show Homeland. L’intento è quello di iniziare da capo la storia con un nuovo arco narrativo.

Deadline riporta che l’attore ha chiuso un accordo con l’emittente e che lo show ha già ottenuto il via libera, grazie alla presenza di Sutherland. L’annuncio ufficiale si terrà nel corso della giornata, durante la presentazione del palinsesto televisivo della stagione 2013/2014 della Fox. Gordon co-produrrà la miniserie con la sua compagnia, la Teakood Lane, mentre Brian Grazer tornerà nelle vesti di produttore esecutivo.

Questa è la seconda serie evento a cui la Fox ha dato il via libera in queste ultime ore, l’altra miniserie Wayward Pines verrà girata da M. Night Shyamalan, ed avrà come protagonista Matt Dillon.

Il progetto si basa sul romanzo di Blake Crouch, Pines, descritto come un thriller in cui niente è quello che sembra. Il protagonista è un agente dei servizi secreti Ethan Burke (Dillon) che arriva nella bucolica città di Wayward Pines, ID, per trovare due agenti federali dispersi. Ma invece di risposte, l’indagine di Ethan porrà solo altre domande.

Update
La miniserie s’intitolerà 24: Live Another Day, andrà in onda molto probabilmente nel maggio del 2014 e sarà composta da 12 episodi, da 1 ora ciascuno. Howard Gordon tornerà nelle vesti di showrunner.
La miniserie manterrà la struttura in tempo reale, della serie originale, ma non coprirà tutte le 24 ore della giornata, ma solo le 12 ore che conterranno gli eventi principali della storia. La Fox considera queste serie evento come dei progetti a sé stanti, ma nel caso di 24, ammette la possibilità che possa trasformarsi in una franchise. Questo non significa che potremmo aspettarci una nuova serie all’anno.

Fonte Deadline, THR, Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fino all’ultimo indizio: i primi 10 minuti del thriller con Denzel Washington in anteprima 4 Marzo 2021 - 17:45

Il film di John Lee Hancock, anche interpretato da Rami Malek e Jared Leto, arriverà on demand il 5 marzo

Space Jam A New Legacy: LeBron James e il resto della squadra sulla cover di EW 4 Marzo 2021 - 17:31

Grazie a EW possiamo dare il primo sguardo ufficiale a Space Jam: A New Legacy. Ecco la cover del magazine con LeBron James e le prime immagini del film.

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.