L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Days of Future Past – James McAvoy parla dell’evoluzione del professore Xavier

Di Marlen Vazzoler

In X-Men: L’inizio, James McAvoy interpreta una versione inedita di Charles Xavier, egoista e un po’ egocentrica, molto diversa dal ritratto del professor X interpretato da Patrick Stewart nella trilogia degli X-Men. Parlando con l’Huffington Post, l’attore rivela di essere rimasto sorpreso dalla reazione positiva dei fan.

“Sono stato veramente contento del fatto che la gente mi ha accettato in quel ruolo. Ero assolutamente consapevole del fatto che potevo ricevere delle forti reazioni negative. Perché anche se sono più giovane, non sono esattamente Patrick Stewart. Perciò, ho preso questo elemento come il motivo per cui mi hanno scelto, ho pensato tra me e me, mi hanno scelto e io non sono esattamente come Patrick Stewart, quindi cerchiamo di andare avanti con questa differenza e cerchiamo di essere davvero come Patrick Stewart”.

L’attore ha poi descritto come ha ideato la sua versione del professor X:

“C’è un piccolo elemento nello script, nelle prime pagine vediamo il personaggio di Charles che sembra stia abbordando una ragazza in un bar. Ed ho pensato, partiamo da qui e andiamo avanti. Ho spinto e spinto – ho davvero provato a distanziarlo il più possibile dal Professor X che abbiamo visto prima nei fumetti e nel cartone animato e da quello interpretato da Patrick nei film, come pure – dove è quasi un monaco.
È un filosofo, è saggio ed ha molto controllo di se stesso e è anche disinteressato. Volevo portarlo nel senso opposto – senza fare di lui un cattivo ragazzo. Ma, rendendolo egoista e un po’ egocentrico e un po’ tutte queste cose. Penso che abbia aiutato – il fatto che non stavo effettivamente cercando di fare Patrick Stewart nel corpo di un uomo di 30 anni. Penso che se avessi fatto questo, la gente mi avrebbe respinto.
Ma penso che la parte divertente quando si va indietro nel passato, è vedere come la gente è diventata quello che è. Non c’è divertimento se sono uguali sia quando avevano 30 anni che a 65 anni. Qual è il punto di tornare indietro? Bisogna renderli diversi e penso che questo abbia aiutato”.

In questo nuovo film, X-Men: Days of Future Past, la versione di Xavier di McAvoy sarà più vicina a quella di Stewart? McAvoy avverte che non sarà questo il caso, non in questo film, forse nel prossimo.

“No. Non ancora. Penso che accadrà. Voglio dire, chi lo sa? Chi sa dove andrà? Potrebbe accadere nel terzo film, ma sicuramente non in questo film. Con Charles, non siamo nello stesso posto ci trovavamo nel primo film – un posto molto diverso da questo. Ma siamo ancora in un posto molto diverso da dove Patrick era negli altri film”.

Scritto da Simon KinbergX-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un’adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente. Il film uscirà nelle nostre 18 luglio del 2014. Per rimanere informati sulla produzione del film seguite le news dal blog.

Fonte Huffington Post

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.