L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

WonderCon 2013 – Clark Gregg parla del ritorno dell’agente Coulson in S.H.I.E.L.D.

Di Marlen Vazzoler

Questo fine settimana, Clark Gregg è stato uno degli ospiti del WonderCon, all’Anaheim Convention Center, in occasione della presentazione del pannello del film di Joss Whedon Much Ado About Nothing. Durante le interviste singole con la stampa, Collider ha avuto la possibilità di intervistare l’attore e di parlare di un tema molto caro ai suoi fan, il suo ritorno nello show S.H.I.E.L.D. nei panni dell’agente Coulson, creduto morto in The Avengers.

“Sono stato così felice di vivere questa fantasia geek, mentre continuavano ad aggiungere l’agente Coulson dappertutto fino ad arrivare a The Avengers, dove gli è stata data questa magnifica scena mortale, quasi shakespeariana, e ho scoperto quel giorno quanto ho amato quest’uomo, con cui ero arrivato a identificarmi, in parte per via della risposta dei fan nei suoi confronti, e anche perché aveva una grande nicchia in questi film. È stato divertente, e in questo caso ha anche avuto la possibilità di essere eroico.

E poi ho dovuto dirgli addio, è stato un giorno molto emozionante. Eppure sento che Joss abbia dato a questo personaggio, una conclusione fantastica. E anche se i miei amici alla Marvel hanno detto: ‘Sai, abbiamo trascorso un sacco di tempo per parlare di come Coulson riesce a vivere, e sappiamo che c’è un movimento là fuori, che ci sono t-shirt e scritte con la vernice sui ponti ‘Coulson vive’, ti faremo tornare’, ed è una di quelle cose che molte persone ti dicono ma che non accadono mai.
E poi ho avuto questa chiamata da Joss che mi dice: ‘Beh… c’è uno script. Ecco cosa stiamo pensando, ed è dopo The Avengers, e questo è il concetto’. Quando Joss ha finito di raccontarmi tutto, ero dentro”.

Ma la resurrezione di Coulson non sarà un argomento che verrà spiegato completamente nel pilot, ma potrebbe essere svelato nel corso della stagione.

“Quando la gente vedrà lo show, avrà qualche indizio sul perché mi trovo ancora qui, perché sto ancora respirando. Ma non penso che sapranno tutto… [La possibilità che il mistero venga svelato nel corso della stagione] sembra una buona idea”.

In S.H.I.E.L.D., Coulson potrebbe essere l’anello di collegamento tra lo show e l’Universo Cinematografico Marvel:

“[Coulson] è il fattore umano in S.H.I.E.L.D. Hanno il compito di far mandare avanti le cose senza intoppi; sono i custodi dei segreti, e sono sulla prima linea di difesa e in quella per l’accoglienza. Una cosa che funziona davvero bene, in un contesto così piccolo come questo. Non ho mai visto niente di simile che sia stato girato per uno schermo televisivo, quindi sono davvero entusiasta per le persone che lo vedranno”.

Dato che Coulson è vivo, potrebbe ricomparire anche nei film? È una domanda che si è posto anche Clarke Gregg, ecco cosa pensa l’attore di un suo possibile ritorno nei film Marvel.

“Questa è una bella domanda. Voglio andare a chiederlo a Joss. Non lo so. Se i miei impegni non sono in conflitto, e hanno bisogno di lui in uno dei film, mi chiameranno? La mia sensazione è che non ci sono interruzioni nella continuità, con questo [progetto] e l’universo dei film Marvel. Ha senso che ci sia in questo universo, e penso che le sue possibilità di apparire in quei film sono migliori di quando era morto”.

Fonte Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.