L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Weekend da brivido negli USA, in testa l’horror Evil Dead – La Casa!

Di Leotruman

Evil Dead Jane Levy Foto Dal Film 01

134 milioni di dollari negli ultimi tre giorni raccolti al boxoffice americano, l’8% in più rispetto allo scorso anno. Il merito è anche de La Casa, il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi diretto da Fede Alvarez.

La crudissima pellicola, distribuita in oltre 3mila cinema del paese, ha incassato ben 26 milioni di dollari, con una media di oltre 8500 dollari per cinema. Si tratta del 16esimo miglior esordio di sempre per il mese di aprile, il quarto per un film R-Rated (tra l’altro dietro ad un altro remake horror, quello di Nightmare, che incassò quasi 33 milioni). Costata solamente 17 milioni, si avvia ad essere un discreto successo nonostante il Cinemascore C+ (molti spettatori sconvolti dal livello di splatter?) non garantirà una lunga tenuta in sala.

È secondo posto a pari merito, secondo le stime degli studios, per G.I. Joe: La Vendetta I Croodsentrambe avrebbero raccolto 21.1 milioni di dollari negli ultimi tre giorni, in calo del 47% per la prima (secondo weekend) e del 21% per la seconda (terzo weekend). Il sequel della Paramount raggiunge così quota 86 milioni di dollari in dieci giorni, mentre il cartoon della Dreamworks è attualmente a 125.8 milioni. Per fare un confronto con Dragon Trainer, altro successo dello studio uscito a marzo 2010, dopo lo stesso numero di giorni era a quota 133 milioni e chiuse a 217: questo significa che i Croods hanno il potenziale per avvicinare la soglia dei 200 milioni finali. Per quanto riguarda il risultato globale, G.I. Joe è a quota 231.8 milioni mentre I Croods è a 332 milioni.

Ha raccolto più di 18 milioni di dollari Jurassic Park 3Driediezione in tre dimensioni (anche nel formato IMAX) del cult fantascientifico di Steven Spielberg che ha segnato un’intera generazione, che diventano oltre 21 milioni se sommati al risultato di alcuni mercati minori. Qualcuno forse si aspettava qualcosa di più, ma la riconversione (durata 9 mesi, oltre 700 tecnici coinvolti) è costata dieci milioni e il progetto serve da rilancio del franchise e da ponte verso Jurassic Park 4, che ricordo uscirà nell’estate 2014.

Tenuta positiva per il primo dei due thriller ambientati alla Casa Bianca, Attacco al Potere – Olympus Has Fallen con Aaron Eckhart e Gerard Butler: altri 10 milioni, per un convincente totale di 71 milioni dopo una ventina di giorni nelle sale. Tyler Perry’s Temptation, la nuova commedia del comico americano, arriva a quota 38 milioni (10 milioni in questo secondo fine settimana), mentre Il Grande e Potente Oz, la pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi arriva a 212 milioni totali, il miglior risultato del 2013. A livello globale ha superato i 450 milioni e dovrebbe chiudere oltre i 500 milioni senza grossi problemi.  The Host, la nuova pellicola diretta da Andrew Niccol ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer (Twilight), si conferma invece un flop e non è ancora riuscito a superare i 20 milioni (solo 5.2 milioni nel weekend).

Da segnalare l’uscita in cinque cinema di La Regola del Silenzio di Robert Redford (già sbarcato da noi a Natale) con 146mila dollari raccolti (media 29mila dollari),  mentre Trance, la nuova pellicola del premio Oscar Danny Boyle, ne ha incassati 136mila (media 34mila dollari per cinema).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.