L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Videogames News: Metal Gear, GTA 5, God of War Ascension, Injustice

Di Fabrizio Tropeano

god of war ascension

God of War Ascension

QUANTO E’ COSTATO GOD OF WAR ASCENSION?
Avete idea di quanto possa costare un videogame “tripla A” al giorno d’oggi?. Un’idea ve la potete fare con God of War Ascension, l’esclusiva Playstation 3 uscita lo scorso marzo. Nel corso di una intervista, Whitney Wade, producer del gioco, ha dichiarato che le ultime avventure di Kratos, il nerboruto ed epico protagonista della serie, sono costate circa 50 milioni di dollari. Cifra piuttosto elevata a cui poi si devono sommare i costi del marketing e della pubblicità.  Chissà se i costi di produzione continueranno a salire con la nuova generazione di console o se si riuscirà a non andare oltre questi numeri già con tanti zeri…

UNA STAR DI HOLLYWOOD PER METAL GEAR 5: MA QUALE?
Chi conosce la saga di Metal Gear sa bene che Hideo Kojima (il producer della serie) ha un debole per il cinema, per il suo linguaggio ed anche per i suoi attori. Il prossimo Metal Gear (MGS 5 Phantom Pain) tra le altre cose potrà contare su di una star di Hollywood… ma quale? Il filmato che segue dovrebbe svelare il mistero. Addirittura si dice che l’indizio è davanti ai nostri occhi. In attesa di svelare di chi si tratta, possiamo dirvi sin da ora che l’attore in questione darà le fattezze (tramite le tecniche di motion capture) e la voce (con il doppiaggio) ad uno dei protagonisti dell’atteso gioco che al momento ancora non ha un periodo di uscita stabilito. Toccherà aspettare ancora un pò per saperne di più….

GTA 5 IN ARRIVO ANCHE SU PLAYSTATION 4?
Il 17 Settembre arriverà su Playstation 3 e Xbox 360 Grand Theft Auto 5. E questo è sicuro. Nel frattempo però in rete si sprecano rumours, indiscrezioni e speculazioni sulla possibilità che il sicuro bestseller firmato Rockstar Games possa arrivare anche su altre piattaforme in particolare PC (molto probabile), Nintendo Wii-U (molto meno) e le console di nuova generazione ovvero Playstation 4 e la prossima Xbox. Una data da mettere in agenda a riguardo, è quella del 16 maggio, quando Take 2 (la società che detiene il controllo di R*) con lo studio di sviluppo. Potrebbe essere l’occasione giusta per decidere di allargare gli orizzonti e le piattaforme su cui far giungere uno dei videogiochi più attesi della storia…

Grand Theft Auto 5
Grand Theft Auto 5

BATMAN E SUPERMAN CONQUISTANO I SUDDITI DI SUA MAESTA’
Ottima partenza per Injustice Gods Among Us, il videogame uscito lo scorso venerdi su Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii con protagonisti i supereroi ed i supercattivi di casa DC Comics. Il videogame di Warner Bros ha debuttato subito al primo posto in Gran Bretagna superando la concorrenza di Bioshock Infinite, Fire Emblem Awakening e Tomb Raider.  I dati italiani arrivano con una settimana di ritardo circa e quindi un confronto diretto non è possibile farlo.

Injustice Gods Among Us
Injustice Gods Among Us


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.