Cinema Videogames

Videogames News: GTA 5, Assassin’s Creed 3, Zelda e…

Pubblicato il 17 aprile 2013 di Fabrizio Tropeano

GTA 5

GTA 5: NUOVE IMMAGINI
Il 17 Settembre in tutto il mondo arriverà uno dei videogiochi più amati nella storia dei videogiochi: Grand Theft Auto 5. Ben lungi dal mostrarci immagini e filmati “in-game”, Rockstar Games continua a proporre artworks sicuramente intriganti ma lontani dalla vera grafica di gioco che ci auguriamo di poter vedere quanto prima così come avere info sul multiplayer di GTA 5 su cui ancora c’è un velo di silenzio. Nell’attesa di potervi dire di più qui sulle pagine di Screenweek, dopo lo scooter d’acqua, ecco l’immagine di una moto di terra…

GTA 5

ASSSASIN’S CREED 3 VIDEOGAME DELL’ANNO PER I PRODUTTORI ITALIANI
AESVI, l’Associazione dell’Industria Videoludica ha premiato Assassin’s Creed 3 come videogame dell’anno all’interno della prima edizione dell’evento Drago D’Oro. Ubisoft è stata la grande protagonista della premiazione visto che ha ottenuto anche i premi di miglior gioco PC (Far Cry 3), Wii-U (ZombiU) e PS3 (con lo stesso Assassin’s Creed 3). Un premio a testa per Microsoft (Halo 4 – Xbox 360), Sony (Uncharted Golden Abyss – Playstation Vita) e Nintendo (Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli – Nintendo 3DS) mentre Telltale Games si è vista premiare Walking Dead come miglior gioco mobile.

Assassin’s Creed III

SMENTITO IL REBOOT DI NEED FOR SPEED UNDERGROUND
Niente da fare per Need For Speed Underground. Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, in rete si era diffusa l’indiscrezione per cui Criterion (da anni impegnata sulla serie NFS di Electronic Arts) fosse al lavoro sul reboot di uno dei capitoli più di successo della saga. E’ stato lo stesso studio di sviluppi a smentire il rumour tramite Alex Ward che ha reso noto Criterion potrebbe occuparsi di un non racing in futuro molto prossimo. Per consolarsi coloro che hanno bisogno di velocità possono gustarsi le ultime news sul film di Need for Speed

NINTENDO ANNUNCIA UN NUOVO ZELDA
La serie più amata da Robin Williams (tanto da chiamarci anche sua figlia… ricordate gli spot di qualche tempo fa?) avrà presto un nuovo capitolo. Nel corso del Nintendo Direct di oggi, la grande N ha appena annunciato che un nuovo gioco ambientato nel mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past sarà disponibile entro la fine dell’anno in esclusiva su Nintendo 3DS. Qui di seguito potete gustarvi il filmato completo con tutte le novità per Wii-U e 3DS nei prossimi mesi.