L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Videogames News: Grand Theft Auto 5, Ride To Hell, Heroes, Injustice

Videogames News: Grand Theft Auto 5, Ride To Hell, Heroes, Injustice

Di Fabrizio Tropeano
Grand Theft Auto 5
Grand Theft Auto 5

GTA 5 A QUOTA MEZZO MILIONE DI PRENOTAZIONI NEGLI USA
Nonostante i vari rinvii, nonostante l’assenza di notizie da settimane, la febbre per Grand Theft Auto 5 sale a vista d’occhio. Il gioco, previsto per il prossimo 17 settembre, è stato già prenotato da quasi cinquecentomila giocatori negli USA (con una certa prevalenza per il formato Xbox 360 rispetto a quello Playstation 3 vista anche la maggiore base istallata di console Microsoft sul territorio nord-americano). Se pensiamo che mancano ancora moltissime settimane alla data di uscita e che la macchina del marketing di Rockstar Games gira ancora a bassi regime, è facile immaginarsi numeri stratosferici di vendita per fine estate. Addirittura qualche analista vede GTA 5 come il possibile “salvatore” del mercato dei videogiochi che conosce una crisi di fatturato così come quasi tutti gli altri comparti economici.

RIDE TO HELL RETRIBUTION: NUOVO FILMATO PER L’OPEN WORLD MOTOCICLISTICO
Se l’attesa per GTA 5 è troppo lunga e volete un mix di violenza, donnine poco vestite e piuttosto disponibili, libertà di azione e più di una citazione nei confronti di Easy Rider e tutto l’universo immaginifico che quel cult movie ha generato, a partire da giugno sarà disponibile su Playstation 3, Xbox 360 e PC Ride To Hell Retribution. Prodotto da Koch Media e realizzato dai programmatori di Eutechnyx, il gioco si è mostrato in un nuovo filmato (dall’eloquente titolo di “NO RULES”) che ne mette in luce tutte le caratteristiche, anche quelle più peculiari. Buona visione…

HEROES: IL TELEFILM TORNA SU XBOX?
In tanti si sono sentiti orfani dopo la cancellazione, alla fine della quarta stagione, del telefilm Heroes. Ora in rete, arrivano buone nuove per i fan di  “salva la cheerleader salva il mondo“. Sembrerebbe infatti che la NBC e Microsoft siano in trattative per una trasposizione videoludica di Heroes. Visto che abbiamo citato la multinazionale di Redmond, il videogame sarebbe sicuramente una esclusiva di Xbox 360 o della prossima generazione Xbox di cui tanto si parla e che dovrebbe andare a scontrarsi con Playstation 4. Non appena ci saranno novità in merito ve le proporremo sulle pagine di ScreenWeek!

Heroes
Heroes

INJUSTICE GODS AMONG US: L’ITALIA HA IL SUO PORTABANDIERA PER IL TORNEO EUROPEO
Sabato 20 Aprile, al WoW Spaziofumetto di Milano, si è tenuto il torneo nazionale di Injustice Gods Among Us, il videogame che vede protagonisti i supereroi e i supercattivi di casa DC Comics come Batman, Superman, Joker, Bane, Wonder Woman, Green Lantern e tantissimi altri. Dopo una lunga contesa durata per l’intera giornata, a vincere è stato Marco Robusto: il giovane campione difenderà i colori nazionali nel torneo europeo che si svolgerà prossimamente a Parigi. Qui di seguito un filmato che ha immortalato l’evento…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)