Videogames News: Croods, Halo, i Puffi 2, Injustice e…

Videogames News: Croods, Halo, i Puffi 2, Injustice e…

Di Fabrizio Tropeano
Injustice Gods Among Us
Injustice Gods Among Us

Da oggi su ScreenWeek, una nuova rubrica dedicata al mondo di confine più vicino con quello del cinema: l’universo videogiochi. Una rassegna quotidiana su quello che si muove su PC, Console e piattaforme Mobile con una particolare attenzione per le notizie più strettamente correlate a film e linguaggio cinematografico…

INJUSTICE GODS AMONG US VERSO L’USCITA CON UN NUOVO TRAILER DEDICATO A GREEN LANTERN
In arrivo la prossima settimana su Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii-U, Injustice Gods Among Us è un picchiaduro realizzato dagli autori di Mortal Kombat, con protagonisti i supereroi ed i supercattivo dell’universo DC Comics. In vista dell’uscita del gioco, Warner Bros Interactive Entertainment ha diffuso un nuovo filmato dedicato a Green Lantern ed al suo ruolo all’interno della storyline principale che si preannuncia ricca di colpi di scena e degna dei migliori albi Dc.

I CROODS SU TUTTE LE CONSOLE NINTENDO
Mentre il nuovo lungometraggio della Dreamworks sta ottenendo un grande successo al botteghino, D3 Publisher propone da oggi in Italia, la versione videoludica della simpatica famiglia preistorica. Il videogame è disponibile per tutte le console Nintendo (Wii-U, Wii, 3DS, DS). Sulle piattaforme da casa il gioco propone la possibilità di gioco multiplayer per 4 players mentre sulle console mobile solo in single player. 30 minigiochi vi aspettano in un titolo indirizzato chiaramente ad un pubblico molto giovane.

Croods Festa Preistorica

ANCORA DISPONIBILE IL REGISTA DI DISTRICT 9 PER HALO
Se avete perso le speranze di vedere Master Chief in versione cinematografica, abbiamo per voi una speranza. Neill Blomkamp regista sudafricano, noto per il cult movie fantascientifico District 9, si è detto ancora disponibile a girare la pellicola dedicata ad Halo a patto di avere la supervisione completa del progetto. Blomkamp, grande appassionato di Halo (visto il trailer di Elysium?), al momento è  impegnato nella realizzazione del film Chappie e quindi, se andrà in porto l’inizio della realizzazione del film di Halo, se ne riparlerà indubbiamente fra un pò.

I PUFFI 2: RINNOVATO ACCORDO TRA SONY E UBISOFT PER IL VIDEOGAME
Sarà nuovamente Ubisoft ad occuparsi della trasposizione videoludica del nuovo film dedicato ai piccoli omini blu. Il titolo sarà disponibile a Settembre in quasi perfetta contemporanea con l’uscita del film a livello mondiale, su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e Nintendo Wii U. Tipologia ludica, quella di un action-platform-adventure indirizzata ai più piccoli. Per i piccolissimi invece la versione Nintendo 3DS del gioco che sarà una sorta di libro interattivo con tanti mini giochi al suo interno. I Puffi dovranno vedersela con i Monelli, creature create da Gargamella per cercare di rubare la potente e magica essenza dei Puffi.

SILENT HILL DAY AL VIGAMUS
Venerdì 12 Aprile 2013, Universal Pictures ed il Vigamus, Il Museo dei Videogiochi di Roma, organizzano il primo Silent Hill Day per festeggiare l’arrivo del film Silent Hill Revelations in Blu-Ray e DVD.   L’evento, che si svolgerà presso il Museo dei Videogiochi in Via Sabotino 4 a Roma, si aprirà alle 16:30 con una retrospettiva della saga e dei quiz a premi legati al famoso survival horror, seguiti dalla proiezione di Silent Hill: Revelation in versione Blu-ray. Un occasione da non perdere per gli amanti della saga targata Konami.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI