L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Under the Dome – Un video sull’adattamento tv del romanzo di Stephen King

Di Valentina Torlaschi

Oltre a regalarci le prime sequenze vere e proprie della serie, grazie a questa featurette possiamo gettare uno sguardo sul dietro le quinte di Under the Dome. Ossia la nuova fatica della CBS che ha tradotto per il piccolo schermo uno degli ultimi romanzi di Stephen King, “Under the Dome” (in Italia “The Dome”, ed. Sperling & Kupfer). La storia è abbastanza intrigante anche se non estranea a una sensazione di deja vu: improvvisamente, dall’oggi al domani, una cittadina nel Maine viene isolata dal resto del mondo da una sorta di cilindro trasparente che cala sul paese tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. E sotto quella prigione trasparente, i conflitti tra gli abitanti vengono inevitabilmente esasperati…

Punto di forza della serie certo dovrebbe essere la penna di Brian K. Vaughan che oltre a essere uno stimato autore di fumetti – ha scritto, tra gli altri, “Y: The Last Man” e “Runaways” – Vaughan è stato anche uno dei migliori sceneggiatori di Lost, durante le stagioni 3 e 5. Ecco la nuova featurette che contiene anche brevi interviste allo stesso King, al team creativo e al cast composto da Rachelle Lefevre, Mike Vogel, Dean Norris, Britt Robertson e Keith Harris:

Di seguito la sinossi ufficiale del libro:

È una tiepida mattina d’autunno a Chester’s Mill, nel Maine, una mattina come tante altre. All’improvviso, una specie di cilindro trasparente cala sulla cittadina, tranciando in due tutto quello che si trova lungo il suo perimetro: cose, animali, persone. Come se dal cielo fosse scesa la lama di una ghigliottina invisibile. Gli aerei si schiantano contro la misteriosa, impenetrabile lastra di vetro ed esplodono in mille pezzi, l’intera area – con i suoi duemila abitanti – resta intrappolata all’interno, isolata dal resto del mondo. L’ex marine Dale Barbara, soprannominato Barbie, fa parte dell’intrepido gruppo di cittadini che vuole trovare una via di scampo prima che quella cosa che hanno chiamato la Cupola faccia fare a tutti loro una morte orribile. Al suo fianco, la proprietaria del giornale locale, un paramedico, una consigliera comunale e tre ragazzi coraggiosi. Nessuno all’esterno può aiutarli, la barriera è inaccessibile. Ma un’altra separazione, altrettanto invisibile e letale, si insinua come un gas velenoso nel microcosmo che la Cupola ha isolato: quella fra gli onesti e i malvagi. Tutti loro, buoni e cattivi, dovranno fare i conti con la Cupola stessa, un incubo da cui sembra impossibile salvarsi. Ormai il tempo rimasto è poco, anzi sta proprio finendo, come l’aria…

La serie, composta da 13 episodi, si svilupperà in un arco temporale più lungo rispetto ai soli due giorni raccontati dal libro di King e debutterà sui piccoli schermi americani a giugno.

Fonte: CBS (via Collider)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.