Attualità Ultime News

Transformers 4 – La Paramount farà il casting di quattro attori cinesi con un reality show

Pubblicato il 18 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

Chi poteva immaginare che la co-produzione cinese di Transformers 4 avrebbe dato il via alla realizzazione di un reality show, in Cina, per la selezione di quattro attori – due con esperienza professionale e due senza – che faranno parte del film di Michael Bay.

Transformers 4 Chinese Actor Talent Search, questo il nome del programma rivelato ieri in una conferenza stampa a Beijing, verrà trasmesso in Cina a partire da giugno. La giuria sarà composta dall’ex responsabile dell’Academy of Motion Pictures Arts Sid Ganis; il produttore del film Lorenzo di Bonaventura; il direttore del casting Denise Chamian; e il capo della distribuzione e del marketing della Paramount Megan Colligan. Per la Cina saranno invece presenti Jia Qi, il vice direttore della compagnia che co-produce il film China Movie Channel; e Liang Longfei, il vice presidente di 1905, il portale del canale attraverso il quale i concorrenti maggiorenni potranno registrarsi per le selezioni.
Ganis ha spiegato che lo show arà agli attori e ai fans l’opportunità di apparire in una produzione cinematografica importante, e darà al pubblico mondiale uno sguardo sul popolo cinese, la sua cultura e sul paese stesso. Considerando che i reality show sono i programmi che riscuotono maggior successo in Cina, sarà interessante vedere come sarà accolto il programma e i dati di ascolto che genererà.

Nel frattempo al Michigan Motion Picture Studios, dove dovrebbero girare la maggior parte del film, sono cominciati i lavori per la costruzione dei set che verranno utilizzati, questa estate. Si vocifera da maggio. Qui, la produzione userà diverse location, tra cui una struttura a Pontiac grande 535mila piedi quadrati.
Secondo l’ultima sinossi del film:

Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d’affari e scienziati che prova a indagare sulle incursioni dei Transformer nel passato e spinge i confini della tecnologia oltre quello che possono controllare mentre nel frattempo l’antica e potente minaccia dei Transformer si insinua nella terra e nei suoi reticoli.

Transformers 4, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 27 giugno 2014, si svolgerà quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Prima del quarto episodio dei robottoni Hasbro, il regista Michael Bay sarà al cinema con l’action tutto criminalità e culturismo Pain & Gain in uscita in Italia a settembre

Fonti THR, mlive