I fan di Topo Gigio non hanno un’età ben definita. Il pupazzo animato creato nel 1959 da Maria Perego è infatti stato il beniamino di moltissime generazioni e continua ancora oggi particolarmente amato, specialmente all’estero, dove continua a riscuotere un enorme successo e i suoi show vengono ancora trasmessi.
È da poco giunta notizia che il topolino affamato di coocole è pronto per fare il grande passo e conquistare Hollywood, con una una pellicola in tecnica mista (che fonde animazione e live-action), la cui uscita è prevista per il 2014.
L’idea di realizzare un lungometraggio su di lui è venuta a Gary Marenzi, ex presidente di Paramount e di Mgm, che ha dichiarato:
“Hollywood ha abbracciato Topo Gigio come un personaggio unico che attraversa i confini culturali e generazionali. Stiamo lavorando con i migliori talenti creativi”
Steve Waterman, che ha all’attivo titoli come Casper, Stuart Little e Alvin, sarà il produttore esecutivo mentre per la sceneggiatura sono state scelte Irene Mecchi e Bridget Terry, che sul curriculum possono vantare titoli come Il Re Leone e Ribelle – The Brave. Per quanto riguarda la storia, non si conosce ancora molto, l’unica cosa certa è che avrà come tema portante l’amicizia tra Gigio e un piccolo genio. L’uscita del film è prevista per il 2014.
Fonte: Corriere.it