L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Past – Il trailer del nuovo film del premio Oscar Asghar Farhadi (Una separazione)

Di Valentina Torlaschi

le_passe_asghar_farhadi_prima-foto-berenice-bejo

Chi ha visto Una separazione e soprattutto About Elly, sa bene quanto il regista iraniano Asghar Farhadi sia bravo a costruire atmosfere di mistero e intrighi tra le sole quattro mura di una casa. Le sue storie sono sempre basate su sceneggiature di ferro, perfettamente scritte, in cui i vari personaggi nascondono segreti che vengono svelati per poi rimettere in crisi ogni certezza e far ripartire altri misteri nella storia in una sorta di “effetto domino”. Su questi binari sembra anche immettersi il suo prossimo film: il thriller The Past (Le passé) che sarà presentato in concorso al prossimo Festival di Cannes e che vede come protagonista la dolce Bérénice Bejo che abbiamo avuto modo di conoscere nel 2011 in The Artist e che ritroviamo qui in ruolo decisamente più controverso e drammatico. Nella pellicola, l’attrice veste infatti i panni di una donna in procinto di chiedere il divorzio da un uomo iraniano (Ali Mosaffa) che anni prima l’aveva lasciata sola a Parigi insieme ai suoi due figli per fare ritorno al paese d’origine. Ora l’ex-marito è tornato in Francia e non vuole concedere il divorzio alla donna che nel frattempo si è rifatta una vita e ha un nuovo compagno più giovane (interpretato dal bravo Tahar Rahim che aveva lasciato tutti a bocca aperta per la sua performance in Un profeta).

Ecco il trailer del film (purtroppo solo in versione originale francese) in cui viene sottolineato l’alone di mistero che ruota intorno al passato della coppia come se la fine della loro relazione non sia stata soltanto la fine di un amore ma nasconda qualcosa di molto più grande e pericoloso…

Nel cast anche la giovane Pauline Burlet (La vie en rose) e il regista Babak Karimi; la pellicola uscirà in Francia subito dopo Cannes il 17 maggio mentre in Italia non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale. Ricordo infine che nel 2012 Asghar Farhadi aveva vinto l’Oscar Miglior Film Straniero per l’intenso e bellissimo thriller a porte chiuse Una Separazione.

Fonte: Premiere

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.