L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mortal Instruments – La Costantine Films comincia a lavorare al prequel, Infernal Devices

The Mortal Instruments – La Costantine Films comincia a lavorare al prequel, Infernal Devices

Di Marlen Vazzoler

La Costantine Films sembra avere molta fiducia nel successo al botteghino del film Shadowhunters: Città di Ossa, basato sul primo libro della saga di Cassandra Clare, tanto che la compagnia ha deciso di iniziare lo sviluppo dell’adattamento dello spin-off prequel di The Mortal Instruments, ovvero la trilogia di Infernal Devices (in Italia intitolata Shadowhunters – Le origini, ndr.).
Nella saga principale, composta al momento da cinque libri: Città di Ossa, Città di Cenere, Città di Vetro, Città degli Angeli Caduti e City of Lost Souls (in Italia sarà disponibile da maggio, ndr.), seguiamo le avventure di Clarissa ‘Clary’ Fray, una ragazza all’apparenza normale, che nel corso della serie scoprirà di essere un Nephilim/Shadowhunter, una razza di esseri umani nati con sangue angelico che da migliaia di anni stanno combattendo contro i demoni, proteggendo in segreto gli esseri umani. La serie è ambientata ai giorni nostri a New York.
La trilogia di Infernal Devices è invece composta da tre libri: Clockwork Angel (L’angelo, ndr.), Clockwork Prince (Il principe, ndr.) e Clockwork Princess (La principessa è ancora inedito in Italia, si vocifera che la sua pubblicazione è prevista per il giugno del 2013, ndr.), quest’ultimo è uscito il mese scorso in America. La storia è ambientata in epoca vittoriana, e racconta la storia di Tessa Gray, un adolescente americana che si trasferisce a Londra, in cerca del fratello. A differenza dei Downworlder, una creatura in parte umana e in parte demone, il contrario di un Nephilim, Tessa è un ibrido, metà Shadowhunter e metà demone, un’immortale con il potere di un mutaforma.
Ecco la sinossi di L’angelo, disponibile su Amazon:

Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l’amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

La Costantine ha assunto Stephanie Sanditz per scrivere la sceneggiatura di Clockwork Angel. La Sanditz ha avuto questo incarico grazie all’adattamento del primo libro della serie di romanzi, The Mediator di Meg Cabot, che racconta la storia d’amore tra una ragazza e un fantasma.
Se il film otterà il via libera, vedremo certamente nel cast uno dei personaggi di Shadowhunters, il grande warlock di Brooklyn Magnus Bane, interpretato da Godfrey Gao.
The Mortal Instruments: City of Bones uscirà in America il 23 agosto 2013 e in Italia poco dopo, il 29 agosto. Per rimanere aggiornati sul film seguite le News dal Blog.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)