L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Grandmasters – Il trailer US del nuovo film di Wong Kar-wai sul maestro di kung-fu Yip Man

Di Valentina Torlaschi

Anche se questo trailer confezionato per il mercato US è praticamente identico a quello mostrato mesi fa, vale sempre la pena gettare uno sguardo e rimanere affascinati da queste elegantissime immagini. Stiamo parlando di The Grandmasters, ossia il biopic sul leggendario maestro di arti marziali Yip Man, colui che insegnò i trucchi del kong-fu niente meno che a Bruce Lee, diretto dal grande Wong Kar-wai. Il regista cinese di Hong Kong ha la fama di essere un perfezionista estremo, un autore per cui ogni immagine deve essere esteticamente ammaliante e costruita nel minimo dettaglio. Tecnicamente ineccepibili, i suoi film (da In the Mood for Love a Un bacio romantico con Jude Law e Norah Jones) sono subito riconoscibili per la sua perfetta eleganza formale. Ecco perché abbiamo dovuto attendere ben 5 anni prima di vedere questo suo nuovo film.

Nel cast troviamo l’attore feticcio del regista Tony Leung e poi la star cinese Zhang Ziyi (ve la ricorderete in La foresta dei pugnali volanti) e Chen Chang. Il film è uscito il 18 dicembre nei cinema cinesi, è stato presentato all’ultimo Festival di Berlino (dove Wong Kar-wai era Presidente della Giuria) e uscirà nelle sale americane il 23 agosto; al momento, purtroppo, una realese ufficiale italiana non è stata ancora fissata.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sing 2: oggi il trailer, ecco i poster con i protagonisti 24 Giugno 2021 - 11:57

Oggi vedremo il primo trailer di Sing 2, film d’animazione prodotto da Universal e Illumination Entertainment, nonché ovviamente sequel di Sing.

Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+ 24 Giugno 2021 - 11:30

L'attrice sarà una cittadina britannica che risiede a Teheran nella seconda stagione della serie di spionaggio

A Quiet Place 2: la recensione del sequel con Emily Blunt 24 Giugno 2021 - 11:25

A due anni dall’enorme e sorprendente successo di A Quiet Place, John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa per un sequel che conferma pienamente la bontà creativa e produttiva del franchise.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)