Attualità Ultime News

The Avengers 2 verrà girato al Pinewood-Shepperton studio agli inizi del 2014

Pubblicato il 02 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

I Marvel Studios torneranno di nuovo in Inghilterra per filmare un altro cinecomic dell’Universo Cinematografico Marvel. ScreenDaily rivela che le riprese di The Avengers 2 si terranno ai Pinnewood-Shepperton Studios, già utilizzati per le riprese di Thor: The Dark World.

La pre-produzione di The Avengers 2 comincerà entro la fine dell’anno nello studio inglese, mentre l’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2014, dopo la conclusione della fotografia principale di The Guardians of the Galaxy di James Gunn, che comincerà a girare il film in Inghilterra, nei prossimi mesi. La Marvel abbandonerà quindi il suolo americano, dove era stato girato completamente The Avengers, e una possibile collaborazione con la Cina, sfruttata per la realizzazione di Iron Man 3.

Non sono stati forniti dettagli sulla storia o sul cast del film di Whedon, anche se ci si aspetta il ritorno dei componenti principali dei Vendicatori.
Ricordo che The Avengers 2 (in uscita il 1° maggio 2015) sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel che si aprirà a breve, il 24 aprile, con Iron Man 3 per poi proseguire con: Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014). La fase 3 inizierà invece con Ant-Man (6 novembre 2015).

Fonte: Screen Daily