L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Avengers 2 – Joss Whedon considera il film una sfida gloriosa

Di Marlen Vazzoler

Il successo di The Avengers ha certamente dato una carica di fiducia, sulle proprie idee, a Joss Whedon. Ora è impegnato a lavorare al seguito e naturalmente la pressione per fare un film di questo genere, c’è, ma il regista spiega che si tratta della stessa pressione che avverte quando comincia un nuovo progetto:

“Sarà buono? Sarà diverso? C’è una ragione per farne un altro? C’è una ragione sul perché questo [film] deve essere il mio prossimo impegno? Posso farcela? Non ho intenzione di cercare di raggiungere il box office del primo perché impazzirei. Sì, c’è un certo livello di sicurezza [sapendo che c’è un pubblico enorme] – perché adesso la gente conosce The Avengers e amano i personaggi, quindi probabilmente non sarà un completo fallimento. Ma non voglio cavarmela e fare qualcosa che sia meramente OK.
Se ho intenzione di dedicare tre anni della mia breve vita a questo, allora voglio fare qualcosa che non ho mai fatto prima. Quindi penso a The Avengers 2 come a una sfida gloriosa – si tratta di un sequel, sì, ma come può essere diverso? Naturalmente, la pressione che non sento, il mio corpo la interiorizza. Accade tutte le volte. Mi sentivo a mio agio nel fare il primo Avengers, ma non dormivo durante [la lavorazione]”.

E in tutto questo, come si colloca lo show dello S.H.I.E.L.D.? Secondo Whedon si inserisce

“Molto bene nella mitologia di The Avengers e tutti e due si completano a vicenda. Così è sembrato solamente un gioco da ragazzi – anche se ha richiesto buona parte del mio cervello per farlo correttamente. L’abbiamo appena finito di girare e sono entusiasta. Penso che i fan Marvel apprezzeranno quello che abbiamo fatto”.

La pre-produzione di The Avengers 2 comincerà entro la fine dell’anno nei Pinnewood-Shepperton Studios, mentre l’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2014. La pellicola, che uscirà nei cinema il 1° maggio 2015, sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel che si aprirà a breve, il 24 aprile, con Iron Man 3 per poi proseguire con: Thor: The Dark World (8 novembre), Captain America: The Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 augusto 2014). La fase 3 inizierà invece con Ant-Man (6 novembre 2015).

Fonti CBM, CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)