Attualità

Tarzan – La Warner Bros mette in stand-by il film di David Yates

Pubblicato il 11 aprile 2013 di Leotruman

Problemi in vista per  Tarzan, il progetto in fase di sviluppo ai Warner Bros studios e che dovrebbe essere diretto da David Yatesregista degli ultimi quattro Harry Potter (film da 4 miliardi di dollari di incasso).

Secondo Deadline lo studio avrebbe fermato improvvisamente la lavorazione del kolossal, forse a causa dei risultati poco soddisfacenti de Il Cacciatore di Giganti (anche se il film non è però ancora stato cancellato del tutto). Ricordiamo di illustri casi, come Skyfall o The Lone Ranger sospesi per motivi diversi (problemi tecnici, budget da ridimensionare), e c’è ancora la possibilità che il tutto venga rimesso in gioco dopo una fase di ulteriore sviluppo (oppure farà la fine de Le Montagne della Follia o de La Torre Nera?).

La storia era stata presentata come una nuova versione del classico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Anni dopo essere tornato nella società moderna, Clayton chiede alla Regina Vittoria il permesso di indagare su alcuni eventi che stanno accadendo Congo. Porterà con se anche un mercenario di nome George Washington Williams con lo scopo di salvare il Congo da un signore della guerra che controlla un’enorme miniera di diamanti. Per la parte di Williams si parlava già dell’onnipresente Samuel L. Jackson come possibile attore, mentre Alexander Skarsgård era già stato scelto come Tarzan (con Jessica Chastain possibile Jane?).

Prodotto da Jerry Weintraub, Alan Riche ma anche Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment, hanno lavorato allo script sceneggiatori come John August, Cormac e Marianne Wibberley ma anche Adam Cozad. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Fonte: Deadline