L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – La Razzabastarda che Attacca il Potere sul Treno di Notte per Lisbona

Di Filippo Magnifico

Attacco al potere - Olympus has fallen Aaron Eckhart Gerard Butler Foto Dal Film 01

Attacco al Potere – Olympus Has Fallen di Antoine Fuqua

L’action thriller diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger. Protagonista di questa pellicola Aaron Eckhart, che interpreta il Presidente degli Stati Uniti, alle prese con un attacco terroristico che minaccia non solo la sua persona ma l’intero stato che rappresenta. L’ex agente segreto Gerard Butler cercherà di fare il possibile per farlo uscire da questa situazione disperata.

Scary Movie 5 di Malcolm D. Lee

Il nuovo capitolo della saga demenziale famosa in tutto il mondo. Nel cast Lindsay Lohan, Charlie Sheen, Ashley Tisdale, Heather Locklear e il “mercenario” Terry Crews.

Razzabastarda di Alessandro Gassman

Il debutto alla regia di Alessandro Gassman, attore dal cognome importante e inevitabilmente ingombrante che ha deciso di “tradurre” per il cinema il suo apprezzato spettacolo teatrale dal titolo Roman e il suo cucciolo.

Passione Sinistra di Marco Ponti

Il regista di Santa Maradona e A/R Andata + Ritorno torna nelle nostre sale con una commedia dal retrogusto politico. Nel cast Valentina Lodovini, Eva Riccobono, Alessandro Preziosi e Geppi Cucciari.

Treno di Notte per Lisbona di Bille August

Il regista de La casa degli spiriti Bille August porta sul grande schermo l’omonimo best seller di Pascal Mercier. Nel cast Jeremy Irons e Mèlanie Laurent, vista in Bastardi senza Gloria di Quentin Tarantino.

Nina di Elisa Fuksas

La figlia del grande architetto Massimiliano Fuksas si cimenta con il suo primo lungometraggio. Protagonista Diane Fleri, che si muove all’interno di una Roma deserta e metafisica.

Nella casa di François Ozon

Vincitore del Premio FIPRESCI Prize – Sezione Special Presentations al Toronto Film Festival 2012, Nella casa è il nuovo film diretto da François Ozon, ispirato alla commedia teatrale spagnola “Il ragazzo dell’ultimo banco”.

Sheer di Ruben Mazzoleni

Il regista tornese trapiantato a New York Ruben Mazzoleni torna nelle nostre sale con un thriller che racconta la storia di due amici molto diversi, coinvolti in un’avventura dai risvolti pericolosi.

Sono un pirata sono un signore di Eduardo Tartaglia

La storia di quattro Italiani, sequestrati da moderni pirati al largo delle coste africane è al centro della nuova commedia diretta dal partenopeo Eduardo Tartaglia.

Il Ministro – L’esercizio dello stato di Pierre Schöller

Dopo il grande successo ha ottenuto al Festival di Cannes del 2011 (a tal punto da guadagnarsi l’ambito Premio della Critica), il film diretto da Pierre Schöller arriva finalmente nelle nostre sale.

Bomber di Paul Cotter

Della serie “meglio tardi che mai”, arriva nelle nostre sale il film diretto da Paul Cotter, presentato durante l’edizione 2009 del Torino Film Festival.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones 5: nuovi video e foto dal set con il castello di Bamburgh in fiamme 14 Giugno 2021 - 15:45

Le riprese di Indiana Jones 5 proseguono presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra e nuove foto e video dal set ci mostrano il sito storico in fiamme.

Perché un flop: la recensione di Chaos Walking 14 Giugno 2021 - 15:00

Il lungo prologo di un film molto più interessante che, per qualche ragione, si è scelto di non raccontare. E che non vedremo mai

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.