L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Iron Man e Le Streghe di Salem cercano Qualcuno da amare

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 Robert Downey Jr Gwyneth Paltrow foto dal film 1

Iron Man 3 di Shane Black

L’atteso cinecomic Marvel con protagonista Robert Downey Jr., ancora una volta nel ruolo del “genio, miliardario, playboy, filantropo” Tony Stark. Prima pellicola della cosiddetta “Fase 2” dell’universo cinematografico Marvel. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Kiki consegne a domicilio di Hayao Miyazaki

La pellicola d’animazione diretta dal maestro Hayao Miyazaki e prodotta dallo Studio Ghibli arriva nelle nostre sale grazie a Lucky Red.

Le Streghe di Salem di Rob Zombie

Gli appassionati di cinema horror sanno di cosa stiamo parlando: Le Streghe di Salem (titolo originale The Lords of Salem), l’ultima fatica cinematografica di Rob Zombie. Grazie alla Notorious Pictures, che è riuscita a garantire una release quasi in contemporanea con quella americana, non abbiamo dovuto attendere più del dovuto per vederlo, il che è una grande cosa. Qui trovate la nostra recensione.

Qualcuno da amare di Abbas Kiarostami

Il regista iraniano Abbas Kiarostami ci porta in Giappone per raccontarci una storia che tratta il tema del’identità, proprio come il precedente Copia Conforme. Il film è stato presentato al Festival di Cannes ed è stato accolto da pareri contrastanti.

Viaggio Sola di Maria Sole Tognazzi

A cinque anni di distanza da L’uomo che ama e dopo il documentario dedicato al padre Ugo Tognazzi, la regista Maria Sole Tognazzi torna dietro la macchina da presa per raccontarci la storia, in bilico tra commedia e dramma, di una donna single convinta, che vedrà le sue certezze messe a dura prova. Nel cast Margherita Buy e Stefano Accorsi.

The Rolling Stones Crossfire Hurricane di Brett Morgen

Per festeggiare i 50 anni di carriera dei Rolling Stones, una delle band più influenti della scena rock mondiale, arriva nelle nostre sale, solo per due giorni, un documentario che ripercorre la loro storia attraverso materiale d’archivio, interviste d’epoca, performance dal vivo e immagini inedite.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.