Scopriamo insiete i personaggi de Le avventure di Taddeo l’esploratore

Scopriamo insiete i personaggi de Le avventure di Taddeo l’esploratore

Di

Arriva oggi in tante sale cinematografiche italiane Le avventure di Taddeo l’esploratore diretto da Enrique Gato e tratto da TADEO JONES, un cortometraggio spagnolo del 2003 diretto dallo stesso regista, il divertente film d’animazione narra le buffe ed avventurose peripezie di un muratore che diventerà un improbabile archeologo alla ricerca della Città Perduta di Paititi in Perù!

Per prerararvi al meglio alla visione del film, scopriamo insieme tutti i personaggi del film attraverso la loro foto, accopagnata da una breve presentazione fatta proprio dal protagonista principale: Taddeo Jones!

Taddeo Jones

Io sono Taddeo Jones, sono un sognatore cronico e un grande fan dell’archeologia. Da quando era ragazzo ho collezionato oggetti di ogni tipo, sperando che almeno uno di essi si trasformasse in un’importante scoperta. Questo lato infantile mi ha permesso di trasformare ogni situazione in una grande avventura, capace di stravolgermi addirittura la vita. Sono il passionale e sentimentale avventuriero che ognuno di noi ha dentro di sé.

JEFF

Conosco Jeff da lungo tempo e siamo grandi amici, o forse è meglio dire inseparabili. Devo confessare che lui ama i biscotti e che spesso mi trascina in qualche situazione problematica… Ah! Dimenticavo, è un cane, non ve lo avevo detto?

SARA

Sara Lavrof è la figlia di un famoso archeologo che ha seguito le orme del padre. Pur essendo sempre stata un topo di biblioteca è anche una ragazza bella, intelligente, colta, capace e con un grandissimo carattere. Tuttavia, mentre io sono solo un dilettante in archeologia, lei è una vera professionista che prende molto seriamente ogni ricerca e tutte le persone in essa coinvolte.

BELZONI


Belzoni è il pappagallo di Sara e ha un fortissimo carattere. Non parla molto, ma è un ottimo scrittore: quando ha qualcosa da dire la scrive immediatamente sul suo cartello… proprio come adesso!

PROFESSOR LAVROF

È un archeologo rinomato in tutto il mondo, nonché il padre di Sara. Di certo è facile capire da chi lei ha ereditato la sua intelligenza.

FREDDY

Freddy è un insolita guida peruviana con un soprendente “cappotto multi-uso”, contenente ogni tipo di aggeggio che lui mette in vendita. È letteralmente un venditore ambulante. Con la simpatia come sua arma migliore, proverà a vendere in qualsiasi situazione l’intero arsenale di oggetti che porta sempre con sé.

KOPPONEN

Kopponen è il più cattivo cacciatore di tesori nel mondo dell’archeologia. Insieme alla sua squadra, Odisseo, forma una banda ultra-tecnologica di saccheggiatori alla costante ricerca di tesori nascosti da rivendere. Sono dei veri e propri mercenari che si offrono al miglior offerente e che cercheranno di impedire a Sara, Freddy e me di raggiungere la città di Paititi prima del loro arrivo.

PROFESSOR HUMBERT

È l’affascinante direttore del Metropolitan Museum di Chicago, dove trascorre ore, ore e ore…

MAX MORDON

Potrebbe essere più perfetto? Come vedrete può essere descritto come l’equivalente accademico di una rock star: affabile, ricco, intelligente e molto ambizioso. E, possibilmente, anche il miglior archeologo del mondo

 Qual è il vostro personaggio preferito?
Le avventure di Taddeo l’esploratore è molto più che semplice avventura, è un luogo magico, un viaggio divertente e sorprendente alla scoperta di un indimenticabile tesoro.! E’ una commedia familiare adatta a tutto il pubblico,
Non perdetevi la nostra speciale rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi, il post di questa settimana ci fa conoscere nel dettaglio questo divertente film, arrichendo il tutto con tante immagini, trailer, info e curiosita!
Le avventure di Taddeo l’esploratore, diretto da  Enrique Gato e da oggi 11 aprile in tante sale cinematografiche italiane (QUI la programmazione compelta), distribuito da Eagle Pictures!
Per continuare ad essere informati sul film vi basterà cliccare sul “Mi piace” nel riquadro a seguire!

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI