Dopo il successo di Ralph Spaccatutto, il prossimo autunno arriverà il 53° cartoon targato Walt Disney. Si tratta di Frozen, pellicola diretta da Jennifer Lee (regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi proprio Ralph Spaccatutto) e Chris Buck.
Lo studio aveva coinvolto lo scorso dicembre i fan e alcuni siti di cinema (tra i quali ScreenWeek) con un piccolo sondaggio finalizzato a decidere quale fosse il titolo con cui questa pellicola dovrà essere distribuito nel nostro territorio. Le opzioni erano quattro:
– FROZEN – La Regina delle Nevi
– La Regina delle Nevi
– FROZEN – Il Regno di Ghiaccio
– Il Regno di Ghiaccio.
È stato annunciato oggi che il film si intitolerà… Frozen – Il Regno di Ghiaccio!
La storia di questa pellicola, che come suggerisce il titolo sarà caratterizzata da ambientazioni “glaciali”, è quella di Anna, che si trova a vivere in un regno che, intrappolato da una terribile profezia, è bloccato in un inverno senza fine… Ma la giovane non si arrende e insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa: la Regina delle Nevi. L’unica in grado di rompere questo glaciale incantesimo…
Il film ha già una release fissata per il 19 dicembre 2013 e vanta nel cast vocale della versione originale i nomi di Kristen Bell e Idina Menzel mentre per quel che riguarda la colonna sonora sono già confermate le canzoni originali del vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).
Fonte: FB