L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scary Movie 5 (415 sale) e Attacco al Potere sfidano Oblivion, chi vincerà?

Di Leotruman

Scary Movie 5 - Charlie Sheen e Lindsay Lohan

Nel weekend da calma prima della tempesta Iron Man 3 (in arrivo da mercoledì 24 aprile), oggi escono diverse pellicole, più o meno attese. Il film da battere è ancora Oblivion, lo sci-fi diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, che ha incassato altri 415mila euro in questi tre giorni feriali per un totale di esattamente 2 milioni di euro in una settimana.

Enrico Brignano si è posizionato al secondo posto con la commedia Ci Vediamo Domani, che ha raccolto 172mila euro in tre giorni (815mila la settimana), mentre Bianca Come il Latte, Rossa come il Sangue ne ha incassati 169mila (2.33 milioni il totale). L’ultima pellicola riuscita a superare la soglia dei 100mila euro in tre giorni è Come un Tuono (1.6 milioni il totale).

La principale nuova uscita di oggi è Scary Movie 5, il nuovo capitolo della saga demenziale famosa in tutto il mondo, questa volta con protagonisti Lindsay LohanCharlie SheenAshley TisdaleHeather Locklear e il “mercenario” Terry Crews. La serie ha sempre avuto un grande riscontro nel nostro paese: il primo film incassò 5.6 milioni (2000), il secondo 4.7 milioni (2001), mentre gli incassi del terzo capitolo schizzarono addirittura a 9 milioni di euro (2004)! L’ultima pellicola, Scary Movie 4, raccolse invece quasi 7.5 milioni nel 2006. Parliamo quindi di 27 milioni di euro incassati da quattro pellicole, un risultato che poche saghe possono vantare in Italia.

Questo quinto episodio arriva a sette anni di distanza, il genere dei film parodia è ampiamente in crisi e la crisi di idee sembra aver colpito anche la saga di Scary Movie, visto che ha tirato fuori dal cilindro gag fuori tempo massimo (Il Cigno Nero? Inception?). 415 sale e un weekend di maltempo in arrivo sul nord del paese potrebbero aiutare e il primo weekend potrebbe raccogliere oltre gli 1.6-1.7 milioni (ma anche avvicinarsi ai 2 milioni di incasso).

Meno copie a disposizione, ma Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua con Aaron Eckhart e Gerard Butler potrebbe anche attirare l’attenzione del pubblico italiano. I due attori sono anche sbarcati in Italia per la promozione, e con oltre 300 sale dovrebbe superare il milione. Non vedo roseo invece il futuro di Passione sinistra di Marco Ponti (Santa Maradona), con Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, che arriva in 270 copie.

Tante altre nuove uscite oggi, tutte in meno di 70 sale. Arrivano Nella casa di François Ozon, Sono un pirata, sono un signore di e con Edoardo Tartaglia, mentre potrebbero raccogliere una buona media le 70 sale che proiettano RazzaBastarda di e con Alessandro Gassman. Treno di notte per Lisbona di Bille August, con Jeremy Irons e Melanie Laurent, esce in 60 sale. Ci sono anche Il ministro, Nina di Elisa Fuksas, Sheer e Bomber di Paul Cotter.

Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro domani (h15).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.