Nel weekend da calma prima della tempesta Iron Man 3 (in arrivo da mercoledì 24 aprile), oggi escono diverse pellicole, più o meno attese. Il film da battere è ancora Oblivion, lo sci-fi diretto da Joseph Kosinski con protagonista Tom Cruise, che ha incassato altri 415mila euro in questi tre giorni feriali per un totale di esattamente 2 milioni di euro in una settimana.
Enrico Brignano si è posizionato al secondo posto con la commedia Ci Vediamo Domani, che ha raccolto 172mila euro in tre giorni (815mila la settimana), mentre Bianca Come il Latte, Rossa come il Sangue ne ha incassati 169mila (2.33 milioni il totale). L’ultima pellicola riuscita a superare la soglia dei 100mila euro in tre giorni è Come un Tuono (1.6 milioni il totale).
La principale nuova uscita di oggi è Scary Movie 5, il nuovo capitolo della saga demenziale famosa in tutto il mondo, questa volta con protagonisti Lindsay Lohan, Charlie Sheen, Ashley Tisdale, Heather Locklear e il “mercenario” Terry Crews. La serie ha sempre avuto un grande riscontro nel nostro paese: il primo film incassò 5.6 milioni (2000), il secondo 4.7 milioni (2001), mentre gli incassi del terzo capitolo schizzarono addirittura a 9 milioni di euro (2004)! L’ultima pellicola, Scary Movie 4, raccolse invece quasi 7.5 milioni nel 2006. Parliamo quindi di 27 milioni di euro incassati da quattro pellicole, un risultato che poche saghe possono vantare in Italia.
Questo quinto episodio arriva a sette anni di distanza, il genere dei film parodia è ampiamente in crisi e la crisi di idee sembra aver colpito anche la saga di Scary Movie, visto che ha tirato fuori dal cilindro gag fuori tempo massimo (Il Cigno Nero? Inception?). 415 sale e un weekend di maltempo in arrivo sul nord del paese potrebbero aiutare e il primo weekend potrebbe raccogliere oltre gli 1.6-1.7 milioni (ma anche avvicinarsi ai 2 milioni di incasso).
Meno copie a disposizione, ma Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua con Aaron Eckhart e Gerard Butler potrebbe anche attirare l’attenzione del pubblico italiano. I due attori sono anche sbarcati in Italia per la promozione, e con oltre 300 sale dovrebbe superare il milione. Non vedo roseo invece il futuro di Passione sinistra di Marco Ponti (Santa Maradona), con Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi, che arriva in 270 copie.
Tante altre nuove uscite oggi, tutte in meno di 70 sale. Arrivano Nella casa di François Ozon, Sono un pirata, sono un signore di e con Edoardo Tartaglia, mentre potrebbero raccogliere una buona media le 70 sale che proiettano RazzaBastarda di e con Alessandro Gassman. Treno di notte per Lisbona di Bille August, con Jeremy Irons e Melanie Laurent, esce in 60 sale. Ci sono anche Il ministro, Nina di Elisa Fuksas, Sheer e Bomber di Paul Cotter.
Chi salirà sul podio secondo voi? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup entro domani (h15).
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!