L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Redford lotta solo contro il mare in tempesta nelle foto di All Is Lost

Robert Redford lotta solo contro il mare in tempesta nelle foto di All Is Lost

Di Valentina Torlaschi

Dopo l’avvincente e perfetto thriller finanziario Margin Call (se non l’avete visto, recuperatelo: è un esempio di grande cinema indipendente e di una sceneggiatura perfetta che riesce a raccontare il tracollo delle banche nel 2008, in particolare il fallimento della Lehman Brothers, come fosse una tragedia greca), J.C. Chandor è pronto a tornare al cinema con un progetto molto diverso ma altrettanto intrigante: All Is Lost. Ossia un film che racconta la sfida tra uomo e natura con protagonista assoluto Robert Redford. I due si erano infatti incontrati al Sundance e Shandor ha voluto cucire addosso all’attore questa storia: un uomo, disperso in mare, dovrà lottare e contare sulle sue sole forze per sopravvivere. A quanto sembra, in scena ci sarà solo Redford in scena e pare che il film sarà praticamente muto…

Un progetto decisamente azzardato e coraggioso per J.C. Chandor che, ricordiamolo, per il suo  Margin Call si era aggiudicato una nomination agli Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale. Ecco due immagini del film di cui una (quella con Redford in primo piano) è stata “rubata” da un inviato di Collider il CinemaCon:

Da quel che si legge su Collider, la Roadside Attractions distribuirà il film nelle sale americane prima del previsto, ossia il 25 ottobre 2013. La pellicola dovrebbe essere stata girata presso i Baja Studios in Messico, lo stesso posto in cui James Cameron ha girato Titanic e Michael Bay Pearl Harbor. I Baja Studios dispongono infatti di una vasca gigante, perfetta per le storie ambientate in mare. A produrre c’è la casa di Zachary Quinto, Before the Door.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.