L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert De Niro e Edgar Ramirez insieme sul ring per Hands of Stone

Di Valentina Torlaschi

Dopo il leggendario cult-movie Toro Scatenato e il prossimo Grudge Match, Robert De Niro torna per la terza volta a calarsi in una storia di pugilato. Da quel che si legge su Deadline, l’attore sarebbe infatti stato assoldato per entrare nel cast di Hands of Stone, ossia il biopic sul noto boxeur di Panama Roberto Duran. Nella pellicola De Niro vestirà i panni dello storico allenatore del pugile Ray Arcel; a ricoprire il ruolo dell’eroe protagonista è stato invece scelto Edgar Ramirez, attore visto recentemente in Zero Dark Thirty. Inizialmente, nel 2010, per i ruoli del pugile protagonista e del suo allenatore si erano fatti i nomi di Gael Garcia Bernal e Al Pacino (qui i dettagli).

Il boxeur Roberto Durán aka “Manos de Piedra” (Mani di Pietra) ha calcato con successo i ring per ben 40 anni, dagli anni ’60 al 2000, passando per ben 4 categorie diverse – pesi leggeri (1972–1979), welter (1980), superwelter (1983–1984) e medi (1989) – e vincendo 103 delle 119 sfide. Rimasero negli annali i suo match contro Sugar Ray Leonard, ma anche quelli contro Thomas Hearns, Marvin Hagler, Hector Camacho e Vinny Pazienza.

Come vi abbiamo accennato all’inizio, De Niro ha recentemente terminato le riprese di un altro film sulla boxe, Grudge Match diretto da Peter Segal, in cui è al fianco di un’altra leggenda del pugilato cinematografico: Sylvester “Rocky” Stallone.
La produzione di Hands of Stone dovrebbero iniziare a settembre a Panama; alla regia è stato invece confermato Jonathan Jakubowicz. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Deadline via Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)