Rob Zombie al Nuovo Cinema Aquila di Roma per presentare Le Streghe di Salem [UPDATE]

Rob Zombie al Nuovo Cinema Aquila di Roma per presentare Le Streghe di Salem [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

Le Streghe di Salem Sheri Moon Zombie Foto Dal Film 1

Un appuntamento imperdibile per tutti fan di Rob Zombie e del cinema horror in generale! Martedì 23 aprile al Nuovo Cinema Aquila di Roma il regista/rock star e la moglie Sheri Moon Zombie presenteranno Le Streghe di Salem (titolo originale The Lords of Salem), ultima fatica cinematografica di Rob Zombie, presentato in anteprima nazionale durante l’edizione 2012 del Torino Film Festival (qui trovate la nostra recensione).

Qui sotto trovate il comunicato ufficiale, che anticipa anche un altro grande appuntamento: la presentazione di Tulpa, il thriller/horror diretto da Federico Zampaglione, in arrivo nelle nostre sale il 30 maggio 2013. Vi ricordiamo che per maggiori informazioni potete vistare il sito www.cinemaaquila.com.

UPDATE: A CAUSA DEI NUMEROSI IMPEGNI ROB ZOMBIE E LA MOGLIE NON POTRANNO PIÙ PARTECIPARE ALLA SERATA. IN SOTITUZIONE IL CINEMA AQUILA HA ORGANIZZATO UNA MARATONA CINEMATOGRAFICA DEDICATA AL REGISTA.

In omaggio del formidabile regista-rockstar che ha rinnovato l’horror-movie, e in occasione dell’uscita del suo sesto lungometraggio, il Nuovo Cinema Aquila ripropone in maratona i primi quattro film di Rob Zombie: ‘La casa dai mille corpi’, ‘La casa del diavolo’, ’Halloween: The Beginning’ e ‘Halloween II’, oltre naturalmente a ‘Le streghe di Salem’, in uscita proprio il 24 Aprile. I film si intervalleranno con la proiezione al foyer dei più noti videoclip del formidabile rock-singer e della band heavy metal che ha creato il suo mito, i White Zombie – per lo più diretti da lui stesso – e seguite da un concerto di cover che omaggerà tutti i suoi successi e da un djset gothic-metal! Attenti: chiunque voglia remixare un brano del Maestro si presenti pure alla consolle e verra accontentato! Sarà anche l’occasione per presentare ‘UUAAA’, nuovo videoclip con il quale i Mandrllos (www.mandrillos.com), rock band che omaggia Rob, lanciano il loro singolo d’esordio: alla regia Marco Carlucci!

Martedì 23 Aprile alle 22.00 al Nuovo Cinema Aquila
ROB ZOMBIE E SHERI MOON
presentano
LE STREGHE DI SALEM

Il formidabile regista-rockstar che ha rinnovato l’horror-movie, e la sua bella e brava moglie – protagonista di tutte le sue pellicole – incontreranno il pubblico e i loro aficionados più ‘caldi’. La proiezione sarà preceduta dalla proiezione al foyer dei più noti videoclip del formidabile rock-singer e della band heavy metal che ha creato il suo mito, i White Zombie – per lo più diretti da lui stesso – e seguita da un concerto di cover che omaggerà tutti i suoi successi! Presenta Luca Ruocco.

L’evento che prevede la presenza di un così prestigioso simbolo del cinema e della cultura gotica è ‘al centro’ di una primavera horror che parte il 18 aprile con la programmazione, alla prresenza del regista John Real e di tutto il cast dell’horror italiano ‘Midway – Tra la vita e la morte’ e si chiude, il 30 maggio, con l’arrivo di un’altra coppia composta da un regista-rockstar e dalla sua bella e brava moglie-musa: l’atteso thriller ‘Tulpa’ di Federico ‘Tiromancino’ Zampaglione, interpretato da Claudia Gerini!

Salem, Massachussets. Un nome che da generazioni produce inquietudine, riportando alla memoria gli antichi episodi di stregoneria e la violenta repressione che ad essi seguì. Fino al terzo millennio, in cui è un’ignara dj – Heidi, interpretata da Sheri Moon – ad entrare in contatto con una forza sconosciuta, che sembra provenire da una delle streghe arse sul rogo 300 anni prima. È l’inizio di una inarrestabile discesa negli inferi, del corpo e della mente.

Rob Zombie, all’anagrafe Robert Bartleh Cummings (Haverhill, 12 gennaio 1965), è un cantante, regista e attore statunitense, autore di numerosi film horror. È noto soprattutto per essere il fondatore, nonché cantante e compositore del gruppo alternative metal White Zombie, con il quale ha suonato fino al 1998, anno dello scioglimento dello stesso. Successivamente al 1998 ha iniziato la carriera solista che lo ha portato alla pubblicazione di 4 album. Alcuni anni dopo è uscito nelle sale cinematografiche il suo primo film in veste di regista La casa dei 1000 corpi, seguito da La casa del diavolo. Ha continuato la carriera da regista partecipando alla versione americana di Grindhouse con dei ‘finti trailer’ e dirigendo con successo il reboot Halloween – The Beginning. Zombie è stato co-produttore nel 2003 dell’album tributo dei Ramones, We’re a Happy Family. Nello stesso album interpreta la canzone Blitzkrieg Bop. Nel 2004 ha ospitato un concerto tributo ai Ramones (immortalato nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band. Sul palco si sono succeduti nomi molto importanti del punk tra cui Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion ed altri ancora[. Ha partecipato come Guest Host nella puntata del 28 giugno 2010 del Monday Night Raw. Ha partecipato ai rock honors cantando una canzone dei Kiss con Slash, Ace Frehley, Tommy Lee, Scott Ian e Gilby Clarke. In Need for Speed: Underground, è stata dedicata un’auto truccata a Rob Zombie (sbloccabile con i punti stile). Nel 2009 ha diretto il cartoon ‘pulp’ The haunted world of El Superbeasto, inedito in Italia, e il sedicesimo episodio dell’ottava stagione di CSI: Miami dal titolo Los Angeles.

La pellicola, il cui cast comprende anche i nomi di Pat Quinn (The Rocky Horror Picture Show), Dee Wallace (L’ululato, E.T. l’extra-terrestre) e Judy Geeson (Fear in the Night), si è beccata un prevedibile Rating R (vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori) da parte della Motion Picture Association of America, a causa di “contenuti disturbanti, violenti e sessuali, scene di nudo, linguaggio e consumo di alcune droghe”. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Vi ricordiamo inoltre che, se siete fan di Rob Zombie, su Amazon.it potete trovare tantissimo materiale che lo riguarda:

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI