L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Riprese a luglio 2014 per Silence di Martin Scorsese

Riprese a luglio 2014 per Silence di Martin Scorsese

Di Valentina Torlaschi

martin-scorsese-silence-slice

Forse ora ci siamo. Veramente. Dopo 15 anni di annunci e rinvii, Martin Scorsese può finalmente confermare la realizzazione del suo appassionato prossimo progetto: Silence. Già lo scorso gennaio il regista aveva dichiarato che questo adattamento del romanzo di Shusaku Endo sarebbe stato il suo prossimo film dopo The Wolf of Wall Street, ma ora abbiamo delle ulteriori buone notizie in merito: da quel che riporta Deadline, i finanziamenti sono stati trovati dalla Emmett/Furla Films e le riprese potrebbero svolgersi nel luglio 2014 a Taiwan, casting permettendo.

Scritto dallo stesso Scorsese insieme a Jay Cocks, la storia è ambientata nel 17° secolo e segue le vicende di un gruppo di missionari che approdano in Giappone per indagare su alcune presunte torture perpetrate dai cristiani sulla popolazione locale. Come si diceva inizialmente, Scorsese sta inseguendo questo ambizioso progetto ormai da decenni e, lungo l’ardua strada di questa lavorazione più volte accantonata, si erano fatti i nomi, quali possibili interpreti, di Daniel Day-Lewis e Benicio del Toro. Ma ovviamente, ora, la squadra attoriale è tutta da rimettere in piedi. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. Nel frattempo ricordo che il thriller finanziario The Wolf of Wall Street con protagonista Leonardo DiCaprio è attualmente in fase di post-produzione e dovrebbe arrivare in sala nei prossimi mesi.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)