Brutte notizie per tutti coloro che aspettavano con ansia Stoker, il nuovo film diretto da Park Chan-wook, il nome dietro la cosiddetta “trilogia della vendetta”, comprendete Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta. È da poco giunta notizia, infatti, che la data d’uscita italiana di questa pellicola è stata rinviata di più di un mese, passando dal 9 maggio al 20 giugno 2013.
Noi abbiamo avuto la fortuna di vederlo in anteprima nazionale durante l’edizione 2013 del Bari International Film Festival, e vi confermiamo che si tratta di un grande opera (qui trovate la nostra recensione), quindi l’unica cosa che possiamo dire è che vale la pena aspettare purché il film arrivi nelle nostre sale SENZA ULTERIORI RITARDI!
Protagonisti di questa storia, che rappresenta la prima esperienza hollywoodiana per il regista, Mia Wasikowska (la Alice di Tim Burton) e Matthew Goode e Nicole Kidman. Qui sotto trovate la trama:
Il film racconta la storia di Evelyn (Kidman) e di sua figlia India (Wasikowska), che perdono il rispettivo marito e padre (Dermot Mulroney). Ad aiutarle, arriva un misterioso zio (interpretato da Matthew Goode), ossia un uomo affascinante, che però sembrerebbe avere secondi fini. La faccenda si complica quando India, invece di sentirsi oltraggiata o di avere paura, diventa sempre più legata a lui…
La sceneggiatura del film è stata scritta dalla star di Prison Break Wentworth Miller (con lo pseudonimo di Ted Foulke) ed era inserita nella Black List dei migliori script di Hollywood non prodotti.