Oltre 11 milioni di euro incassati in quattro giorni (risultato stabile rispetto alla Pasqua 2012), di cui 4.5 milioni solo ieri. Il marzo cinematografico italiano si è concluso positivamente, anche grazie a quest’ultimo fine settimana festivo capitanato ancora una volta da I Croods. Il cartoon Dreamworks perde solo l’11% rispetto all’esordio e incassa altri 2.7 milioni di euro, di cui poco meno di un milione ieri. Questo significa che il totale dopo dieci giorni è di 6.4 milioni: il film sembra avere un altro slancio rispetto ad un Dragon Trainer o il recente Le 5 Leggende (entrambi si sono fermati a circa 7 milioni totali). Ottima tenuta anche per la commedia italiana Benvenuto Presidente! con Claudio Bisio, capace di perdere solamente il 17% e incassare altri 2 milioni di euro, con la miglior media per sala della classifica (4100 euro): il totale è ha superato proprio ieri i 5 milioni! (nostre previsioni del podio rispettate).
Tra le nuove uscite, la migliore si conferma G.I. Joe 3D: La Vendetta, l’action movie diretto da Jon Chu con Dwayne Johnson, Channing Tatum e Bruce Willis che ha già incassato 132 milioni di dollari in questi primi giorni globalmente. In Italia la pellicola, distribuita in poco più di 300 schermi, ha raccolto 1.3 milioni di euro con la seconda media della top-ten (oltre 4mila euro). Poco sotto troviamo Il Cacciatore di Giganti, l’ultimo film diretto da Bryan Singer, con protagonisti Nicholas Hoult e Ewan McGregor, che ha raccolto invece 1.07 milioni di euro (media 3mila euro). Entrambi i blockbuster sono stati distribuiti anche in 3D.
Perde solo il 27% l’horror La Madre – Mama, che incassa altri 631mila euro per un totale di 1.8 milioni, mentre The Host, la nuova pellicola diretta da Andrew Niccol in questo caso ispirata ad un romanzo di Stephanie Meyer, autrice della saga di Twilight si accontenta di 471mila euro (media 2200 euro per copia).
Continua la corsa de Il Lato Positivo con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, -36% e altri 433mila euro incassati (totale 4.2 milioni). Perde invece il 53% Pedro Almodovar e il suo Gli amanti passeggeri (422mila euro, totale 1.5 milioni), mentre Il Grande e Potente Oz è sempre più vicino agli 8 milioni totali (384mila euro nel weekend). Due agenti molto speciali, commedia con il protagonista di Quasi amici Omar Sy, si posiziona al decimo posto con 376mila euro (media 2700 euro), mentre Outing Fidanzati per Sbaglio non va oltre i 186mila euro (1600 euro media).
A domani per la classifica completa aggiornata con i risultati di Pasquetta!
Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!