Razzabastarda – Trailer e backstage dell’esordio alla regia di Alessandro Gassman

Razzabastarda – Trailer e backstage dell’esordio alla regia di Alessandro Gassman

Di Valentina Torlaschi

Presentato nella sezione Prospettive Italia all’ultimo Festival di Roma, approderà nelle nostre sale tra 10 giorni esatti Razzabastarda. Ossia il film che segna il debutto alla regia di Alessandro Gassman, attore dal cognome importante e inevitabilmente ingombrante che ha deciso di “tradurre” per il cinema il suo apprezzato spettacolo teatrale dal titolo Roman e il suo cucciolo. Una pellicola scurissima e controversa: ambientato nella periferia più degradata di Latina, con uno sguardo ai giovani violenti e disorientati delle banlieue dell’Odio di Kassovitz e all’immaginario grottesco e disperato di Ciprì e Maresco, il film è un viaggio nel mondo dell’immigrazione ma anche la vivisezione del rapporto d’amore e odio tra un uomo romeno e suo figlio.

Tutta la storia è narrata dal punto di vista di quest’uomo che, interpretato dallo stesso Gassman, mette racconta del suo disperato bisogno di amare e del dolore di non poter dare al figlio un futuro migliore. A completare il cast troviamo il giovane e sorprendente Giovanni Anzaldo, poi Manrico Giammarota, Madalina Ghinea e Michele Placido.

Ecco il trailer:

Qui sotto il backstage del film:

Come si diceva all’inizio, Razzabastarda era stato presentato all’ultimo Festival di Roma: noi l’abbiamo visto e QUI trovate la nostra recensione. Il film uscirà nei nostri cinema il 18 aprile distribuito da Moviemax.

LEGGI ANCHE

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il corto completo 27 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile il cortometraggio The Spider Within: A Spider-Verse Story, realizzato per sensibilizzare sul tema della salute mentale.

Luca Guadagnino dirigerà Julia Roberts nel thriller After The Hunt 27 Marzo 2024 - 16:09

After the Hunt è stato acquistato dagli Amazon MGM Studios lo scorso fine settimana, dopo un'offerta aggressiva dello studio

Kinds of Kindness, il teaser del film di Lanthimos con Emma Stone 27 Marzo 2024 - 15:30

Yorgos Lanthimos ed Emma Stone tornano a lavorare insieme in Kinds of Kindness, "fiaba in tre atti" che uscirà negli USA a giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI