L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Razzabastarda – Trailer e backstage dell’esordio alla regia di Alessandro Gassman

Di Valentina Torlaschi

Presentato nella sezione Prospettive Italia all’ultimo Festival di Roma, approderà nelle nostre sale tra 10 giorni esatti Razzabastarda. Ossia il film che segna il debutto alla regia di Alessandro Gassman, attore dal cognome importante e inevitabilmente ingombrante che ha deciso di “tradurre” per il cinema il suo apprezzato spettacolo teatrale dal titolo Roman e il suo cucciolo. Una pellicola scurissima e controversa: ambientato nella periferia più degradata di Latina, con uno sguardo ai giovani violenti e disorientati delle banlieue dell’Odio di Kassovitz e all’immaginario grottesco e disperato di Ciprì e Maresco, il film è un viaggio nel mondo dell’immigrazione ma anche la vivisezione del rapporto d’amore e odio tra un uomo romeno e suo figlio.

Tutta la storia è narrata dal punto di vista di quest’uomo che, interpretato dallo stesso Gassman, mette racconta del suo disperato bisogno di amare e del dolore di non poter dare al figlio un futuro migliore. A completare il cast troviamo il giovane e sorprendente Giovanni Anzaldo, poi Manrico Giammarota, Madalina Ghinea e Michele Placido.

Ecco il trailer:

Qui sotto il backstage del film:

Come si diceva all’inizio, Razzabastarda era stato presentato all’ultimo Festival di Roma: noi l’abbiamo visto e QUI trovate la nostra recensione. Il film uscirà nei nostri cinema il 18 aprile distribuito da Moviemax.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Trovati gli attori per Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk 24 Giugno 2021 - 9:45

Miles Gaston Villaneuva, Sean Patrick Flanery e Nick Wechsler saranno Supersonic, Gunpowder e Blue Hawk nella terza stagione di The Boys.

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)