Ralph Spaccatutto – Un video mostra un test per l’animazione di Re Candito

Ralph Spaccatutto – Un video mostra un test per l’animazione di Re Candito

Di Filippo Magnifico

Eric Goldberg è uno dei grandi animatori della Disney, ed è un vero e proprio artista nel campo delle animazioni classiche, quelle per intenderci fatte a mano e che, visto il largo uso della grafica digitale, stanno diventando sempre più rare.
Ralph Spaccatutto Character Rollout Re_Candito
Goldberg ha partecipato alla creazione di Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il lungometraggio 3D diretto da Rich Moore, creando alcuni test di animazione dei personaggi.

È stato diffuso nel web il test per il personaggio di Re Candito. Potete ammirarlo nel video che trovate qui sotto, realizzato durante un seminario tenuto dall’animatore. Come sappiamo Ralph Spaccatutto è stato realizzato con l’ausilio della grafica digitale e non poteva essere altrimenti visto l’universo di riferimento. In ogni caso questo test e una vera e propria gioia per gli occhi.


Il film, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate il resoconto completo del panel), ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 2 novembre 2012, mentre in italia è arrivato giovedì 20 dicembre. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI