L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime immagini e nuovi dettagli per 300 – Rise of an Empire!

Di Valentina Torlaschi

Ecco le prime immagini di 300: Rise Of An Empire, il prequel-follow up di 300 diretto da Noam Murro (che è appunto succeduto dietro la macchina da presa a Zack Snyder, regista del primo capitolo). Si tratta solo di due foto: la prima mostra l’incipit di una battaglia mentre la seconda è un primo piano dell’attore Sullivan Stapleton (Animal Kingdom) che nella pellicola veste i panni di Temistocle, un potente politico e generale greco che combatterà contro l’esercito persiano. Da quel che è stato reso noto, le sanguinarie battaglie tra le due fazioni si svolgeranno sullo sfondo di una grande varietà di location (tra cui anche il mare) e mostreranno numerose tecniche di combattimento.

300: Rise Of An Empire racconterà la lotta del leader dei Persiani Serse interpretato da Rodrigo Santoro nella sua missione per diventare un dio, e le sue battaglie contro il già citato Temistocle (Sullivan Stapleton) e i greci. Nel cast anche Eva GreenCallan Mulvey e Jack O’Connell (Callisto).

300 Rise of an Empire - Foto del Film

300 Rise of an Empire - Foto del Film

Oltre a queste due immagini, sono stati inoltre rivelati alcuni dettagli sula trama e alcuni personaggi. Il regista Murro ha infatti detto che questo nuovo episodio sarà “legato visivamente al film originale di 300”, ma a causa delle numerose scene di battaglie in mare “ci sarà una coreografia di guerra completamente differente. Le battaglie si svolgeranno in tante e diverse location: avremo 6 distinte sequenze di combattimento che saranno ancora più spettacolari per la diverse ambientazioni e le diverse tattiche di guerre mostrate”.

Per i fan della pellicola originale che avevano particolarmente amato il sacrificio che i 300 uomini compirono andando ad affrontare un nemico numericamente assai più potente, Murro assicura che questa battaglia dei “pochi contro molti” sarà mantenuta anche nel suo film: “ci saranno ancora battaglie di pochi uomini contro molti. Saranno centinaia contro centinaia di migliaia dove l’arma più potente sarà la saggezza e la tattica”.

In 300: Rise Of An Empire, la trama sarà incentrata sulla battaglia contro Artemisia (che avrà il volto della bellissima Eva Green): “la vendicativa comandante della flotta persiana che è ancora più feroce e sanguinaria nella sua lotta perché i greci avevano ucciso la sua famiglia quando era bambina”. Sull’intrigante personaggio interpretato da Eva Green ha detto la sua anche Stapleton: “è lei a fare gran parte del lavoro sporco di Serse. È una donna alla disperata ricerca di vendetta, e questa vendetta la vuole avere nel migliore dei modi”. E ovviamente, come ricorda il regista: “è un personaggio di grande sex appeal, spietata e ambigua. Insomma ha tutti quegli aspetti che uccidono un uomo… è anche dotata di una spada: non augurerei a nessuno di farla arrabbiare!”

Murro ha infine delineato alcune distinzioni tra il rapporto di Temistocle e i suoi combattenti e quello di Leonida (Gerard Butler) con i suoi: ” Temistocle è un uomo segnato dalla vita e un guerriero ma allo stesso tempo è anche un politico. Lui non è un re. Lui deve portare avanti una democrazia: c’è una complessità di personaggio diversa rispetto a Leonida. La sua gente non vuole combattere. Sono gente comune che si ritrovano ad andare in guerra non per il gusto della lotta ma perché non vogliono finire sotto un dittatore. Anche in questo aspetto si vede che il mio film non è la fotocopia di quello di Snyder: sono storie molto diverse anche se il sapore di 300 sarà ovviamente mantenuto”.

300: Rise Of An Empire dovrebbe approdare nelle sale il 2 agosto 2013. Vi terremo ovviamente aggiornati.

Fonte: USA Today

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ecco le prime immagini di 300: Rise Of An Empire, il prequel-follow up di 300 diretto da Noam Murro (che è appunto succeduto dietro la macchina da presa a Zack Snyder, regista del primo capitolo). Si tratta solo di due foto: la prima mostra l’incipit di una battaglia mentre la seconda è un primo piano dell’attore Sullivan Stapleton […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.