Il countdown è quasi giunto al termine. Questa settimana Le Streghe di Salem (titolo originale The Lords of Salem), l’ultima fatica cinematografica di Rob Zombie, farà il suo ingresso nelle sale italiane.
La pellicola si troverà a dover fare i conti con l’uscita di Iron Man 3, il che rappresenta un grande svantaggio, ma si tratta pur sempre di un titolo particolarmente atteso da tutti gli appassionati di cinema di genere, che fortunatamente non hanno dovuto aspettare troppo per vedere il film in sala (questo grazie alla Notorious Pictures, che è riuscita a garantire una release quasi in contemporanea con quella americana).
Noi l’abbiamo visto in anteprima nazionale durante l’edizione 2012 del Torino Film Festival (qui trovate la nostra recensione) e vi garantiamo che si tratta di una pellicola molto valida. Nel frattempo è stata diffusa nel web la prima clip in italiano, che mostra un momento chiave di questa storia: la protagonista Sheri Moon Zombie, compagna del regista nella vita reale, ha ricevuto un misterioso vinile, che sarà motivo di orrore per tutta la popolazione di Salem.
La pellicola, il cui cast comprende anche i nomi di Pat Quinn (The Rocky Horror Picture Show), Dee Wallace (L’ululato, E.T. l’extra-terrestre) e Judy Geeson (Fear in the Night), si è beccata un prevedibile Rating R (vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori) da parte della Motion Picture Association of America, a causa di “contenuti disturbanti, violenti e sessuali, scene di nudo, linguaggio e consumo di alcune droghe”. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
Vi ricordiamo inoltre che, se siete fan di Rob Zombie, su Amazon.it potete trovare tantissimo materiale che lo riguarda: