La Disney ha rilasciato in rete uno sneak peek (un video promozionale che letteralmente vuol dire “breve occhiata”) per Planes, il film animato in CGI spin-off dell’amatissimo Cars che racconta la storia di Dusty: un piccolo aereo usato in ambito agricolo, che sogna di competere in una prestigiosa gara aerea internazionale. Ma ha un piccolo problema, ha paura di volare! Il video che vi proponiamo oggi, in realtà, mostra dei personaggi-veicoli alati che di volare non hanno per nulla paura, anzi… i tre solcano i cieli a tutta velocità!
Ecco allora un assaggio del simpatico cartoon Planes:
Questa la sinossi ufficiale:
Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo film d’animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d’avventura che vede protagonista Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini. Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica. Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto. Planes prenderà il volo in Italia nell’autunno 2013 nei migliori cinema in Disney Digital 3D™.
Il cast vocale originale è capeggiato da Dane Cook leads e insieme a lui a dar voce ai personaggi ci sono inoltre: Val Kilmer, Anthony Edwards, Stacy Keach, Cedric the Entertainer, Teri Hatcher, Brad Garrett, Roger Craig Smith, Gabriel Iglesias, Carlos Alazraqui, Julia Louis-Dreyfus, John Cleese, Priyanka Chopra, Sinbad, Brent Musburger e Colind Cowherd. A gennaio sono stati realizzati i primi test screening di Planes che hanno ottenuto risultati migliori di Cars e Cars 2, e addirittura di Ralph Spaccatutto. Questi risultati spiegano perché il film, inizialmente ideato per il mercato dell’home video, uscirà invece nelle sale cinemaografiche americane, in 3D, il 9 agosto 2013. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina Facebook ufficiale del film.
Fonte: Collider