Partecipa alla creazione di un nuovo Transformers!

Partecipa alla creazione di un nuovo Transformers!

Di

Un’iniziativa imperdibile per tutti i Transformers Fan che leggono le pagine di questo blog. Hasbro, uno dei big mondiali del giocattolo, ha infatti deciso di coinvolgere in una votazione online tutti gli appassionati, grandi e piccini, invitandoli a partecipare attivamente alla creazione di un nuovo personaggio che entrerà a far parte della grande famiglia Transformers. A seguire il comunicato stampa ufficiale.

Transformers 3 Shia LaBeouf foto dal film 1

Con 600 milioni di dollari di Transformers venduti nel mondo, più di 1000 modelli realizzati, tre film campioni di incasso (e il quarto in lavorazione), cartoni animati di successo, diversi videogame e addirittura un parco a tema dedicato, il Transformers: The Ride, i robot-veicolo più famosi al mondo continuano a far sognare i milioni di fan sparsi in ogni dove. Per celebrare il 30° anniversario previsto nel 2014, Hasbro, uno dei big mondiali del giocattolo, ha infatti deciso di coinvolgere in una votazione online tutti gli appassionati, grandi e piccini, invitandoli a partecipare attivamente alla creazione di un nuovo personaggio che entrerà a far parte della grande famiglia Transformers.

Crea il nuovo Transformers”, ecco il nome della campagna internazionale che, dal 17 aprile al 5 maggio, contagerà il web, convogliando i milioni di fan sul sito ufficiale www.transformers.com/vote dove creare e votare il Transformers dei loro sogni, che vedranno crescere e prendere forma, fino ad arrivare all’emozione di toccarlo con mano. Il nuovo personaggio infatti entrerà a tutti gli effetti a far parte del mondo Transformers, accanto al leggendario Optimus Prime. Diventerà un’action figure della linea “Thrilling 30”, ideata appositamente per celebrare il 30° anniversario dei Transformers.

Potere alla rete: saranno proprio gli internauti a decidere se il nuovo personaggio sarà un Autobot, quindi un leale abitante di Cybertron, o un malvagio Decepticon. Ma non solo: grandi e piccini decideranno insieme il colore, la personalità, le armi in dotazione e soprattutto se il loro nuovo paladino si trasformerà in un auto, un elicottero o un jet. In più, dopo la fase di creazione, avranno addirittura la possibilità di scegliere il nome del nuovo personaggio, grazie a un’imperdibile votazione sulla pagina ufficiale Facebook.com/Transformers.

Un’operazione unica e inimitabile insomma, che permetterà ai fan non solo di plasmare e sostenere il loro robot-veicolo preferito, ma anche di seguire direttamente dal sito www.transformers.com/vote le varie fasi di creazione del character. Verranno infatti pubblicati sketch, immagini inedite e in evoluzione continua del robot-veicolo che man mano prende forma, seguendo così l’abile e certosino lavoro fatto passo dopo passo dai designers Hasbro, seguendo minuziosamente le indicazioni che quotidianamente giungeranno tramite la votazione online.

Il risultato di questa campagna internazionale che ha come protagonista il web e tutti i suoi abitanti, verrà reso pubblico in occasione del Comic-Con International di San Diego, previsto il prossimo luglio, anticipando così le celebrazioni per i 30 anni dei Transformers. Dal 2014 poi, i fan potranno finalmente non solo giocare con il nuovo personaggio, ma vederlo apparire nei fumetti ufficiali e magari anche nei cartoon.

Per l’occasione, visto l’incredibile successo della serie animata Transformers Prime, i robot-veicolo sono pronti a conquistare le camerette dei bambini italiani con una linea di giocattoli tutta da collezionare e completamente ispirata all’amatissimo cartone animato. Dai Prime Legion ai Prime Commander, fino ad arrivare ai Prime Deluxe. Grazie al design innovativo e alla perfetta giocabilità anche i più piccoli potranno trasformare in pochi secondi il loro veicolo in un eroe pronto a salvare il mondo. Sognando il giorno in cui potranno fare lo stesso con il Transformer che loro stessi hanno ideato partecipando al contest internazionale “Crea il nuovo Transformers”.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI