L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paramount-IMAX: accordo per cinque film, tra cui Interstellar di Christopher Nolan

Di Marlen Vazzoler

Apprendiamo con piacere che dopo il successo di Il cavaliere oscuro, la Paramount Pictures ha deciso di estendere la sua collaborazione con la compagnia IMAX, per la produzione di altre cinque pellicole che conteranno sequenze girate in formato IMAX. La notizia è stata data da Greg Foster, il presidente dell’IMAX Entertainment, durante l’apertura del CinemaCon.

“IMAX continua ad avere un profondo apprezzamento per la squadra della Paramount Pictures, costantemente innovativa e di questi registi incredibili, che sono tra i registi più talentuosi che lavorano nel settore. Siamo entusiasti e onorati di collaborare ancora una volta con i nostri partner di lunga data Christopher Nolan e Michael Bay. Non vediamo l’ora di mostrare la loro visione, ai fan dell’IMAX di tutto il mondo”.

Transformers 4 (4 giugno 2014) di Michael Bay, sarà girato in 3D nativo con una nuova e più piccola cinepresa IMAX, mentre una grossa porzione di Interstellar (7 novembre 2014) di Christopher Nolan verrà girata in IMAX. Non sono stati invece ancora forniti, i nomi degli altri tre titoli che fanno parte dell’accordo.

Il vice presidente della Paramount Pictures, Rob Moore, ha dichiarato:

“IMAX è uno dei modi migliori per vivere un film. Questo fatto, assieme ai nostri combinati successi nel corso degli anni, alla crescita del marchio IMAX in tutto il mondo, e alla nostra continua collaborazione con Rich, Greg e ai dipedenti IMAX, rendono questo accordo una naturale estensione, di un rapporto di grande successo. Lavorando con i migliori registi di oggi, non vediamo l’ora di portare agli spettatori emozionanti nuovi film con la migliore presentazione, negli anni a venire”.

Il CEO dell’IMax, Richard L. Gelfond, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di continuare a costruire la nostra partnership di lunga data con la Paramount Pictures, che è stata fantastica nell’incorporare la differenziazione IMAX e a fornire agli spettatori il modo migliore per vivere i grandi film . Questo accordo promuove la nostra strategia di ancorare il nostro listino, con film di successo dei più famosi registi di oggi”.

Qui, potete leggere ulteriori dettagli sulle riprese in IMAX di Transformers 4

Fonte CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)