L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2014 – Seth MacFarlane potrebbe tornare a condurre l’86a edizione degli Academy Awards

Di Marlen Vazzoler

seth-macfarlane-oscar-2013

Poco dopo il ritorno dei produttori Craig Zadan e Neil Meron alla produzione dell’86a edizione degli Academy Awards, Just Jared ha diffuso la voce di un possibile ritorno alla conduzione della cerimonia, del regista Seth MacFarlane.

“Dopo aver difeso la sua performance, i produttori hanno contattato Seth e lo hanno invitato a condurre nuovamente lo show. Non è sicuro di farlo, ma deciderà nelle prossime due settimane”.

Pochi giorni dopo la notizia era stata negata dai rappresentanti di MacFarlane, che dopo la 85a edizione degli Oscar aveva giurato che non avrebbe mai ripetuto questa esperienza, ma Deadline è riuscita a confermare che il regista ha effettivamente ricevuto la proposta, e che deve ancora dare una risposta.

Secondo fonti molto attendibili, il problema risiederebbe sul fatto che MacFarlane è sommerso d’impegni, a breve inizierà la produzione della commedia western A Million Ways To Die In The West, a cui seguirà la realizzazione del sequel di Ted, che per la Universal è un progetto con priorità, visto che ha incassato 549 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Anche se aveva detto che non sarebbe tornato a condurre gli Oscar, MacFarlane sta rimuginando sull’offerta. Considerando che per la precedente edizione sono stati necessari quattro mesi di lavoro, non è sicuro di avere il tempo da dedicare a questo impegno. I rappresentanti dei due produttori e di MacFarlane non hanno ancora commentato la notizia, e nemmeno il presidente dell’Academy Hawk Koch, che ha sorpreso il pubblico del CinemaCon con la riconferma di Zadan e Meron, una scelta che di solito spetta al nuovo presidente che viene eletto ad agosto. Ma la loro riconferma è stata una scelta condivisa dall’intero consiglio di amministrazione, che ha anche il compito di eleggere il nuovo presidente. Quindi non dovremmo aspettarci un cambio delle carte in tavola, ad agosto.

Siete contenti di un possibile ritorno di MacFarlane?

L’86a edizione degli Academy Awards si terrà il 2 marzo 2014, mentre le nomination verranno annunciate il 16 gennaio.

Fonti Just Jared, Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Jessica Henwick nel sequel di Cena con delitto – Knives Out 15 Giugno 2021 - 12:45

Ancora new entry nel cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.