Attualità

Oscar 2014 – Seth MacFarlane potrebbe tornare a condurre l’86a edizione degli Academy Awards

Pubblicato il 23 aprile 2013 di Marlen Vazzoler

Poco dopo il ritorno dei produttori Craig Zadan e Neil Meron alla produzione dell’86a edizione degli Academy Awards, Just Jared ha diffuso la voce di un possibile ritorno alla conduzione della cerimonia, del regista Seth MacFarlane.

“Dopo aver difeso la sua performance, i produttori hanno contattato Seth e lo hanno invitato a condurre nuovamente lo show. Non è sicuro di farlo, ma deciderà nelle prossime due settimane”.

Pochi giorni dopo la notizia era stata negata dai rappresentanti di MacFarlane, che dopo la 85a edizione degli Oscar aveva giurato che non avrebbe mai ripetuto questa esperienza, ma Deadline è riuscita a confermare che il regista ha effettivamente ricevuto la proposta, e che deve ancora dare una risposta.

Secondo fonti molto attendibili, il problema risiederebbe sul fatto che MacFarlane è sommerso d’impegni, a breve inizierà la produzione della commedia western A Million Ways To Die In The West, a cui seguirà la realizzazione del sequel di Ted, che per la Universal è un progetto con priorità, visto che ha incassato 549 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Anche se aveva detto che non sarebbe tornato a condurre gli Oscar, MacFarlane sta rimuginando sull’offerta. Considerando che per la precedente edizione sono stati necessari quattro mesi di lavoro, non è sicuro di avere il tempo da dedicare a questo impegno. I rappresentanti dei due produttori e di MacFarlane non hanno ancora commentato la notizia, e nemmeno il presidente dell’Academy Hawk Koch, che ha sorpreso il pubblico del CinemaCon con la riconferma di Zadan e Meron, una scelta che di solito spetta al nuovo presidente che viene eletto ad agosto. Ma la loro riconferma è stata una scelta condivisa dall’intero consiglio di amministrazione, che ha anche il compito di eleggere il nuovo presidente. Quindi non dovremmo aspettarci un cambio delle carte in tavola, ad agosto.

Siete contenti di un possibile ritorno di MacFarlane?

L’86a edizione degli Academy Awards si terrà il 2 marzo 2014, mentre le nomination verranno annunciate il 16 gennaio.

Fonti Just Jared, Deadline