Dopo i pazzeschi trailer mostrati settimana scorsa (qui li dovete recuperare), torniamo a gettare un fugace sguardo su Only God Forgives, ossia il film in cui il regista danese Nicolas Winding Refn torna a lavorare con Ryan Gosling nel tentativo di ripetere il fruttuoso sodalizio artistico di Drive (Premio per la Miglior Regia a Cannes 2011). In vista del debutto che avverrà al Festival di Cannes a metà maggio dove è in concorso per la Palma d’oro (qui trovate l’elenco completo dei partecipanti), ecco appordare in rete una manciata di nuove immagini; purtroppo la qualità non è altissima.
Ecco la sinossi del film:
Only God Forgives racconta la storia di Julian (Gosling), l’uomo vive in esilio a Bangkok dove gestisce un club di boxe thailandese come fronte per le operazioni di contrabbando di droga, della famiglia. Quando il fratello di Julian, Billy viene ucciso, la loro madre, Jenna (Kristin Scott Thomas), arriva in città. Vuole vendetta e obbliga Julian a trovare l’assassino. I contatti di Julian nel mondo criminale lo portano direttamente all’Angelo della Vendetta, un poliziotto in pensione che sa tutto e che è al tempo stesso giudice e punitore. Jenna chiede a Julian di uccidere L’angelo della vendetta, un atto che gli costerà caro.
Al fianco di Gosling, nel ruolo della madre a capo di una potente e spietata organizzazione criminale, troviamo anche Kristin Scott Thomas (apparsa l’anno scorso sui nostri schermi con La chiave di Sara). Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 23 maggio, distribuito da 01 Distribution.